AA lancia il "boarding and flexibility package"

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
Airlines adding early boarding fee
Published: July 17, 2010 at 10:48 PM

FORT LAUDERDALE, Fla., July 17 (UPI) -- American Airlines has joined Southwest and United in offering passengers willing to pay for it the privilege of boarding first.

Passengers pay from $9 to $19 for American's "boarding and flexibility package," the South Florida Sun Sentinel reported on its Web site Saturday. The package includes allowing passengers to leave on an earlier flight at no charge if space is available and a $75 credit against fees if passengers have to change reservations.

"From customer feedback, we understand that those are services that they are willing to pay for and value," American spokeswoman Martha Pantin told the newspaper in an e-mail. "We are seeing customers choose the option more and more each week."

U.S. airlines have been moving farther toward collecting fees for everything from checked baggage to on-board meals. In the past two years, total revenues from fees totaled $7.9 billion.

Matt Daimler of Seatguru.com said passengers can "game the system a little bit" to get certain things without paying. For example, he said, most airlines board back-to-front, so people who want to get on early should reserve seats in the back of the plane.

He urged passengers to think about whether the fee brings real benefit before they pay one.

Pagare per anticipare il volo? Finora è sempre stato gratis anche con una low cost come Easyjet

Pagare per anticipare il volo? Finora è sempre stato gratis anche con una low cost come Easyjet

In USA, non piú! E' da un po' che ti fanno pagare.
Ed onestamente U2 che mi ricordi io anche in Europa é piú unico che raro - ho provato piú volte a farlo con AZ e mi hanno sempre risposto picche, citando come motivo il fatto che la mia tariffa non consentiva cambi.

Eh? Dove l'hai sentita questa Cesare?

Esiste da tempo questa possibiltà con Easyjet, per averne diritto devi essere al volo di ritorno di un ar e il volo deve essere nello stesso giorno di quello originario. E' utile quindi specie sulle rotte con diverse frequenze giornaliere se finisci prima i tuoi impegni e vuoi tornare in anticipo.
Se lo applica gratis una low cost come Easyjet credo sarà lo stesso per la major come AZ sulla LIN-FCO.

Airlines adding early boarding fee
Published: July 17, 2010 at 10:48 PM

FORT LAUDERDALE, Fla., July 17 (UPI) -- American Airlines has joined Southwest and United in offering passengers willing to pay for it the privilege of boarding first.

Comunque SWA non assegna i posti, mentre l'AAL lo fa! Questa possibilita' viene offerta anche su tratte dove si usa ER-145. Velivolo da 50 posti (disposizione sedili 1+2), con posto assegnato. Non vedo la necessita' di salire sul velivolo prima degli altri. Anche perche' non c'e' posto per mettere il bagaglio nelle cappelliere in quanto troppo piccole e le valigette sono comunque raccolte sulla rampa e riconsegnate all'arrivo all'uscita dal velivolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Esiste da tempo questa possibiltà con Easyjet, per averne diritto devi essere al volo di ritorno di un ar e il volo deve essere nello stesso giorno di quello originario. E' utile quindi specie sulle rotte con diverse frequenze giornaliere se finisci prima i tuoi impegni e vuoi tornare in anticipo.
Se lo applica gratis una low cost come Easyjet credo sarà lo stesso per la major come AZ sulla LIN-FCO.

Ah ecco la fregatura.

considerato poi che U2 spesso opera delle singole frequenze giornaliere sta cosa non è possibile.

La tua frase indica che si può fare con tutte le compagnie e addirittura con Easyjet.

Finora è sempre stato gratis con loro ma ti assicuro che anche con AZ se non hai la tariffa giusta, col cavolo che te lo fanno. Non diciamo fesserie.

Poi ci sarà sicuramente una miriade di forumisti che dirà io l'ho fatto ma non è la regola.

Esatto io non posso viaggiare in business e, quasi tutte le volte che volavo con una major e ho chiesto di anticipare il volo, mi hanno chiesto l'adeguamento della tariffa. Al che ho risposto "sorry, lasciamo perdere".

Esatto io non posso viaggiare in business e, quasi tutte le volte che volavo con una major e ho chiesto di anticipare il volo, mi hanno chiesto l'adeguamento della tariffa. Al che ho risposto "sorry, lasciamo perdere".

Confermo, stessa cosa con AF e LH. E cosi' poco attenti e flessibili che non me lo hanno neanche fatto quando gli avrei liberato un posto su un volo della sera sempre con gente in lista d'attesa in cambio di uno vuoto su un aereo del pomeriggio.

A livello di costi non penso ci siano differenze per una compagnia (se ci sono posti liberi) spostarti su un volo precedente specie se è su una rotta con molte frequenze giornaliere, magari come dice AZ1774 non sono obbligati a farlo per regolamento, ma chiedendolo con educazione penso che quasi tutte accetteranno.

A livello di costi non penso ci siano differenze per una compagnia (se ci sono posti liberi) spostarti su un volo precedente specie se è su una rotta con molte frequenze giornaliere, magari come dice AZ1774 non sono obbligati a farlo per regolamento, ma chiedendolo con educazione penso che quasi tutte accetteranno.

Dal punto di vista del Revenue Management, é un vantaggio per la linea aerea, in quanto liberi un posto su un volo tra qualche ora, che ha ancora una marginale probabilitá di essere venduto, in cambio di uno su un volo che sta per partire, che ha valore marginale zero. A livello di costi, é pressoché nulla la differenza.

Tuttavia, le linee aeree americane hanno capito che esiste un valore percepito dall'utente nel poter anticipare la partenza, quindi hanno iniziato a far pagare.

Tuttavia, le linee aeree americane hanno capito che esiste un valore percepito dall'utente nel poter anticipare la partenza, quindi hanno iniziato a far pagare.

E' proprio questo che mi spaventa, seguento questo discorso sono nati bagagli e check-in a pagamento e piu' andiamo avanti peggio sarà.

Cesare, non c'entra una cippa l'educazione, se la tariffa non lo permette non lo permette punto e basta. Poi che ci sia qualcuno (sempre meno) che te lo conceda, è un altro discorso.

Così per la cronaca, sono stato rimbalzato tante volte in Y, J e addirittura in F che come saprai ha comunque delle limitazioni.

Così per la cronaca, sono stato rimbalzato tante volte in Y, J e addirittura in F che come saprai ha comunque delle limitazioni.

A parte i regolamenti, mi sembra veramente strano e controproducente trattare cosi un pax business come te che viaggia moltissimo e spende cifre non indifferenti. Se le compagnie non coccolano questi pax che dovrebbero essere trattati come i migliori clienti, mi cadono le braccia.

A parte i regolamenti, mi sembra veramente strano e controproducente trattare cosi un pax business come te che viaggia moltissimo e spende cifre non indifferenti. Se le compagnie non coccolano questi pax che dovrebbero essere trattati come i migliori clienti, mi cadono le braccia.

A Cesare, le regole sono regole, se vuoi partire prima/dopo prendi la tariffa che te lo lascia fare.

Poi che sia una m'inchiata posso essere d'accordo, fino ad un certo punto però.