A380 SQ - Incidente durante pushback

vce145

Principiante
Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
76
Singapore: aereo sbanda in partenza, lievi danni
11 gen 07:33 Esteri

SINGAPORE - Un airbus A380 della Singapore Airlines e' uscito ieri sera dalla pista mentre si preparava a partire alla volta di Sydney. Il velivolo ha subito solo lievi danni, secondo quanto afferma la compagnia aerea. A bordo si trovavano 446 passeggeri, tutti rimasti illesi. (Agr

(Cor sera 11jan08)

Da altro forum.....
"...During push back the brakes failed (apparently) on the tug and unfortunately the right wing gear left the paved surface. Pax are off and it is currently being defuelled. Recovery in progress. It's a shame as T3 has only been open a couple of days..."

Ma per i giornalisti e' un altro disastro mancato.
Saluti

Io prenderei il giornalista del Cor Sera e lo manderei a scuola di inglese...dalle orsoline in clausura!:D
...."sbanda in partenza".... "uscito di pista"...quando invece era in push dal finger.[:307][:307]

DATE:11/01/08
SOURCE:Flightglobal.com

SIA's first A380 in minor incident in Singapore
By Nicholas Ionides

Airbus and Singapore Airlines (SIA) technical personnel are carrying out detailed landing gear checks on the carrier’s sole Airbus A380 today following a minor incident last night while the aircraft was being towed prior to departure from Singapore Changi airport.

Last night’s incident involved flight SQ221 that operates daily between Singapore and Sydney. SIA says a ground vehicle being used to push back the aircraft “experienced some form of failure which caused the truck to disconnect with the aircraft”.

It adds: “As a consequence of the failure on the truck, the aircraft, an Airbus A380, came into contact with the grass verge off the airport tarmac. The aircraft was not under its own power at the time.”

Passengers were disembarked from the aircraft and many were put on an alternate Boeing 747-400 for the delayed flight, before the A380 was positioned back onto the tarmac for inspections.

The A380 is currently the only one in commercial service and since October it has been operating one round-trip flight per day between Singapore and Sydney. SIA has reported no troubles until now and stresses that although it was the “first incident involving the A380, [the] cause was an issue with the tow-truck, not the aircraft”.

It adds that the aircraft is not required for service until tonight so SIA engineers are “using the opportunity to conduct a fairly detailed assessment of the landing gear with Airbus” technical personnel, “perhaps more detailed than normal because it’s the first requirement to do so”.

SIA is meanwhile preparing to take delivery of its second A380, which could take place today.

"the cause was an issue with the tow-truck, not the aircraft”.
tanto x sottolineare ...io cambierei anche il titolo della discussione....troppo giornalistico, e quindi falso.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

tanto x sottolineare ...io cambierei anche il titolo della discussione....troppo giornalistico, e quindi falso.

Troppo giornalistico, e quindi falso..Quindi qualunque cosa dicono i giornalisti e' falsa...Bel modo di pensarla [:304]
Beh era una battuta, xò non mi puoi venire a negare che quasi sempre i "giornalisti non specializzati" scrivono boiate riguardo al campo aeronautico!
Anche in questo caso hanno completamente stravolto il senso dell'accaduto con una traduzuione erranea e/o affrettata.
C'è differenza tra scrivere "aereo fuori pista mentre era in partenza" e "problema al trattore che lo stava trainando"!!
O no??

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Troppo giornalistico, e quindi falso..Quindi qualunque cosa dicono i giornalisti e' falsa...Bel modo di pensarla [:304]
Beh era una battuta, xò non mi puoi venire a negare che quasi sempre i "giornalisti non specializzati" scrivono boiate riguardo al campo aeronautico!
Anche in questo caso hanno completamente stravolto il senso dell'accaduto con una traduzuione erranea e/o affrettata.
C'è differenza tra scrivere "aereo fuori pista mentre era in partenza" e "problema al trattore che lo stava trainando"!!
O no??

Mio Padre era giornalista, Mio Fratello e' giornalista...Quindi se tu dai pure scherzando (non ho visto faccine che mi indicassero questo :D), mi rende nervoso. Perche' questi sono persone che hanno fatto un esame per diventare giornalisti, sono persone che lavorano come molti di noi dalla mattina presto alla notte sino a quando il giornale va in stampa. Sono come i medici, reperibili 24 ore su 24, hanno pochissimi giorni di ferie, lavorano quando molti di noi stanno dormendo o non si sognerebbero di lavorare. Dare del falso, o comunque dell'ignorante ad una categoria solo perche' "Naturalmente" non ci sono molti specializzati nel campo dell'aviazione ..mi sembra veramente eccessivo...
Ironman non c'è l'ho con te...c'è l'ho con le persone che se la prendano eccessivamente ...

Chiedo allora scusa a tutti coloro che ho offeso, la mia voleva essere solo una battuta (evidentemente fuori luogo) su una traduzione e interpretazione a parer mio sbagliata. Non è mia consuetidine offendere o denigrare persone e/o classi lavoratrici (...eccetto l'Anpac...:D:D).
Beh visto che sul 380 nessuno si è fatto male, (l'unica cosa importante della discussione), me ne vado a mangiare una bella pasta!!![:306]

Concordo....non danno mai una notizia corretta!!

[:306]

Io prenderei il giornalista del Cor Sera e lo manderei a scuola di inglese...dalle orsoline in clausura!:D
...."sbanda in partenza".... "uscito di pista"...quando invece era in push dal finger.[:307][:307]

va già bene che non ha scritto " tragedia sfiorata"

Invitiamo TUTTI i forumisti ad attenersi all'oggetto del thread, che è l'incidente avvenuto durante il pushback di un A380 SQ. Eventuali commenti OT saranno rimossi.

Nicola x l'Amministrazione