A380 Emirates

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
il primo a volare in assoluto con i pax dovrebbe essere quello di Singapore Airlines...ma credo il volo inaugurale sarà molto ma molto pieno e molto ma molto costoso!!!!

si parlava di SIN-LHR

L'A380 è ancora in fase di prova per ottenere la certificazione. La prima consegna dovrebbe avvenire a fine anno, forse ai primi di dicembre, a Singapore Airlines, che lo immetterà in servizio forse a fine dicembre. La prima rotta sembra che sarà la SIN-SYD, seguita poi dalla SIN-LHR.

Sia Emirates che Qantas dovrebbero ricevere i loro primi A380 a partire da aprile 2007.

Federico

Citazione:mi pare che fosse un test come quelli di SQ e di QF!!!!

Più che un test era un favore fatto da Airbus al suo cliente che ha ordinato 43 esemplari del 380.
La livrea era provvisoria, mi pare fosse fatta in parte con adesivi... infatti ora F-WWDD, che era l'aereo nei colori Emirates, veste la livrea Singapore Airlines in occasione del Salone Aerospaziale Asiatico, in ogni caso non verrà consegnato ad SQ, questi aerei di pre-serie (mi pare che sono più pesanti di qualche tonnellata) se li prenderà ethiad alla fine del programma di test

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da 777-200LR

Citazione:mi pare che fosse un test come quelli di SQ e di QF!!!!

Più che un test era un favore fatto da Airbus al suo cliente che ha ordinato 43 esemplari del 380.
La livrea era provvisoria, mi pare fosse fatta in parte con adesivi... infatti ora F-WWDD che era l'aereo nei colori Emirates veste la livrea Singapore Airlines in occasione del Salone Aerospaziale Asiatico, in ogni caso non verrà consegnato ad SQ, questi aerei di pre-serie (mi pare che sono più pesanti di qualche tonnellata) se li prenderà ethiad alla fine del programma di test

Ciao

Grazie per le info! [:306]