http://www.flightglobal.com/article...issue-keeps-emirates-a380-out-of-service.html
Sembra abbiano problemi seri...
Sembra abbiano problemi seri...
Mi sa tanto che farà la fine del Comet vi ricordate la storia dei finestrini troppo grandi che ala lunga si deformavano per via della pressurizzazione.........
Embe? Tanto la cosa si risolve regalando un paio di A330 -gli ennesimi- per compensazione.
Il costo? Chissenefrega, paga lo stato francese.
Grazie a dio l'Italia è fuori da questo scempio di azienda.
Su un altro forum internazionale (airliners) dicono che il problema sia lo scaldabagno per le docce della prima classe.
L'acqua arriva da centro velivolo e prima di uscire dal rubinetto viene scaldata localmente con un sistema di resistenze elettriche; evidentemente questo sistema scalda troppo anche all'esterno e pare che abbia fuso dei pannelli nella zona avionica che è posta nella parte frontale del ponte superiore, proprio a ridosso delle docce della prima classe.
Su un altro forum internazionale (airliners) dicono che il problema sia lo scaldabagno per le docce della prima classe.
L'acqua arriva da centro velivolo e prima di uscire dal rubinetto viene scaldata localmente con un sistema di resistenze elettriche; evidentemente questo sistema scalda troppo anche all'esterno e pare che abbia fuso dei pannelli nella zona avionica che è posta nella parte frontale del ponte superiore, proprio a ridosso delle docce della prima classe.
la vendetta della tecnologia verso alcuni aggeggi che non sono proprio congeniali a qualche migliaio di metri d'altezza da terraSu un altro forum internazionale (airliners) dicono che il problema sia lo scaldabagno per le docce della prima classe.
L'acqua arriva da centro velivolo e prima di uscire dal rubinetto viene scaldata localmente con un sistema di resistenze elettriche; evidentemente questo sistema scalda troppo anche all'esterno e pare che abbia fuso dei pannelli nella zona avionica che è posta nella parte frontale del ponte superiore, proprio a ridosso delle docce della prima classe.
Io direi invece che si deve prevedere!L'md11 della Swiss cadde proprio per il surriscaldamento dei nuovi sistemi IFE appena montati che causarono l'incendio in cabina.
Evidentemente quando si aggiunge qualcosa di nuovo non è facile prevedere tutte le conseguenze possibili.
Va bene che e' un forum e che ognuno scrive le boiate che gli vengono in mente , ma non esageriamo di sopra ne ho lette troppe.