A350 XWB avrà la fusoliera tutta in composito


kernel

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16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
Tre modelli in un unica versione è davvero una sfida immane. A per ora ha limitato l'escursione di posti da 270 a 350 ma quello che le compagnie hanno detto è che vogliono un 250 e un 270 posti. Per essere compatitivi con il 787(allungato) la versione (A350-800) base deve essere iperefficiente. Se riescono a fare questo mostro tale da battere il 787 B sarà in crisi perchè le versioni 777 saranno obsolete e nuove versioni si troverebbero ad avere una versione base a combattere con una allungata. E' chiaro che se si vuole vincere bisogna andare oltre la tecnologia 787 e sfruttare al 100% la tecnologia dei materiali che oggi è quella che decide la compatitività dell'aereo insieme ai motori...
 
Beh la scelta di una fusoliera in composito è quasi obbligata al giorno d'oggi...
Un'altro problema è che al momento credo solo R&R abbia un motore pronto per l'A350 e le compagnie desiderano avere almeno 2 opzioni per i motori.

Poi credo che Airbus deve mettere in campo una macchina davvero eccezionale per battere iil 787 ...

Ciao
Fabio
 
secondo me ce la possono fare, accettando di fare una macchina piu' ottimizzata al mercato del 777-200 che al sostituto del 767.. certo che scarseggiano le risorse soprattutto umane in airbus e un ulteriore rinvio della definizione del progetto lascia a Boeing molto spazio....