Gli addestramenti non si fanno perchè si è disoccupati, ma vanno programmati in anticipo. Ad ogni modo è risaputo che uno dei due 330 dopo la chiusura del Boston ha pochino da fare.
Ma io mi chiedo : se è vero come è vero che tra poco queste macchine verranno consegnate a CAI, chi glie lo fa fare a Toto di spendere soldini per addestrare comandanti che tra l'altro potrebbero essere mandati a casa perchè prepensionabili ?
Io con questa storia non ci capisco più niente, c'è chi dice che ha firmato , chi invece asserisce che il sig. Toto stoicamente cerca di mantenere la sua autonomia ed uscire fuori sganciandosi da Colaninno.
Boh...
Billy, la voce l'ho sentita pure io e l'ho riportata in un'altro thread, ma mi hanno preso per matto.
Aggiungo che stanno trasferendo gli equipaggi senza preavviso, da cima a fondo dello stivale. Il bello è che non sono previsti (al momento) i posti gratuiti per il rientro a casa, quindi chi viene trasferito se vuole rivedere moglie e figli deve pagarsi il tkt.
Roba da matti....
Anche le transizioni da 320 a 330 sono programmate in anticipo. Quindi gli addestramenti vanno fatti a prescindere dalla situazione CAI. Se poi come è vero che Airbus ha proposto ad AP l'ingresso dei nuovi A330 già da questa primavera, la necessità di avere nuovi comandanti e piloti abilitati vien da sè.
Sulla situazione Toto/CAI, qualcuno mi ha detto che l'ingresso di AP in CAI è al 99% cosa fatta, dopodichè verrà annunciato lo stato di crisi anche per la compagnia abruzzese.
Comunque vedremo...