A332 AP a PSR


pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Oggi si è rivisto a Psr uno dei 332 Airone che ha fatto addestramento per + di 1 ora. Saranno un po disoccupati?;)
 
Gli addestramenti non si fanno perchè si è disoccupati, ma vanno programmati in anticipo. Ad ogni modo è risaputo che uno dei due 330 dopo la chiusura del Boston ha pochino da fare.
Ma io mi chiedo : se è vero come è vero che tra poco queste macchine verranno consegnate a CAI, chi glie lo fa fare a Toto di spendere soldini per addestrare comandanti che tra l'altro potrebbero essere mandati a casa perchè prepensionabili ?
Io con questa storia non ci capisco più niente, c'è chi dice che ha firmato , chi invece asserisce che il sig. Toto stoicamente cerca di mantenere la sua autonomia ed uscire fuori sganciandosi da Colaninno.
Boh...
 
Gli addestramenti non si fanno perchè si è disoccupati, ma vanno programmati in anticipo. Ad ogni modo è risaputo che uno dei due 330 dopo la chiusura del Boston ha pochino da fare.
Ma io mi chiedo : se è vero come è vero che tra poco queste macchine verranno consegnate a CAI, chi glie lo fa fare a Toto di spendere soldini per addestrare comandanti che tra l'altro potrebbero essere mandati a casa perchè prepensionabili ?
Io con questa storia non ci capisco più niente, c'è chi dice che ha firmato , chi invece asserisce che il sig. Toto stoicamente cerca di mantenere la sua autonomia ed uscire fuori sganciandosi da Colaninno.
Boh...

Anche le transizioni da 320 a 330 sono programmate in anticipo. Quindi gli addestramenti vanno fatti a prescindere dalla situazione CAI. Se poi come è vero che Airbus ha proposto ad AP l'ingresso dei nuovi A330 già da questa primavera, la necessità di avere nuovi comandanti e piloti abilitati vien da sè.

Sulla situazione Toto/CAI, qualcuno mi ha detto che l'ingresso di AP in CAI è al 99% cosa fatta, dopodichè verrà annunciato lo stato di crisi anche per la compagnia abruzzese.
Comunque vedremo...
 
Billy, la voce l'ho sentita pure io e l'ho riportata in un'altro thread, ma mi hanno preso per matto.
Aggiungo che stanno trasferendo gli equipaggi senza preavviso, da cima a fondo dello stivale. Il bello è che non sono previsti (al momento) i posti gratuiti per il rientro a casa, quindi chi viene trasferito se vuole rivedere moglie e figli deve pagarsi il tkt.
Roba da matti....
 
Billy, la voce l'ho sentita pure io e l'ho riportata in un'altro thread, ma mi hanno preso per matto.
Aggiungo che stanno trasferendo gli equipaggi senza preavviso, da cima a fondo dello stivale. Il bello è che non sono previsti (al momento) i posti gratuiti per il rientro a casa, quindi chi viene trasferito se vuole rivedere moglie e figli deve pagarsi il tkt.
Roba da matti....

beh se sono equipaggi possono godere del cfs e imbarcarsi regolarmente previa disponibilità...diverso è il discorso per i dipendenti di terra
 
Anche le transizioni da 320 a 330 sono programmate in anticipo. Quindi gli addestramenti vanno fatti a prescindere dalla situazione CAI. Se poi come è vero che Airbus ha proposto ad AP l'ingresso dei nuovi A330 già da questa primavera, la necessità di avere nuovi comandanti e piloti abilitati vien da sè.

Sulla situazione Toto/CAI, qualcuno mi ha detto che l'ingresso di AP in CAI è al 99% cosa fatta, dopodichè verrà annunciato lo stato di crisi anche per la compagnia abruzzese.
Comunque vedremo...


Io a questa opzione ci posso pure credere, ma allora se lo stato di crisi avverrà dopo l'entrata in CAI, cambia molto per i dipendenti in materia di mantenimento delle retribuzioni o sbaglio? ci potrà essere ristrutturazione, questo si ma comunque sei sempre uno che è gia stato acquistato da CAI, o no?