A320 engine start packs on o off?

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Ciao,sugli airbus durante l'accensione i packs vengono spenti oppure no?ve lo chiedo perchè(pro da profano)durante l'imbarco in cabina c'è rumore(non so come descriverlo,tipo aria condizionata)poco prima di iniziare il push back o lo startup si sente un suose qualcosa venisse disconnesso e cala il silenzio.cosa viene disconnesso?son i packs o cos'altro?

ciao

si quando si mette in moto il sistema esclude automaticamente il condizionamento in cabina , appena finito la sequenza tutto ritorna come prima

maria quante domande fai . ah h ah ah
scherzo continua cosi la conoscenza e il primo gradino

Ciao Riccà,

allora dove sto io, per lo start-up, i pacchi li chiudiamo..o meglio lo fa il flight engineer...
credo che pure sull'airbus sia così..non vorrei mai esser sommerso da insulti o cose simili..quindi se così non fosse chiedo scusa in anticipo

saluti

maria quante domande fai . ah h ah ah
scherzo continua cosi la conoscenza e il primo gradino[/QUOTE]

ahahahaha.....sono un tipo curioso...:D
mi piace conoscere tutto sia per il piccolo cessna che per tutti gli altri aerei..:D

ciao e grazie a tutti!!

Ciao Riccà,

allora dove sto io, per lo start-up, i pacchi li chiudiamo..o meglio lo fa il flight engineer...
credo che pure sull'airbus sia così..non vorrei mai esser sommerso da insulti o cose simili..quindi se così non fosse chiedo scusa in anticipo

saluti

747-200/300, DC-10 o cos'altro? Mi affascina molto il mondo dei freighters.

anche su 737

packs off
engine start switch grd

poi completata la sequenza...

packs auto

Il F28 lo fa in automatico come il 320 solo che è del 1967:D

Preferisco il sistema di esclusione automatico dell'airbus meno stress all'APU

Ciao,
appena l Engine Mode Selector viene messo su IGN/START la Pack Flow control valve va in chiusura automatica. Se entro 30 sec non viene effettuata la messa in moto torna in apertura.

Perchè, se li escludi a mano l'APU ti insulta?

Che spiritoso!!!
:D
Deviazione professionale, purtroppo non posso esimermi da trovare risposte dal punto di vista tecnico:
escludendo i pacchi in manuale si ha un eccessivo drop dell'EGT e conseguente picco quando la starter valve, su un motore a giri costanti è questo che causa lo stress maggiore alla turbina