A320 Air India cade da una gru mentre viene spostato al training centre di Hyderabad

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
L'aereo era un vecchio 320 in disuso, ma comunque un evento quantomeno singolare.

Crane drops plane onto wall in India

_89161743_89161742.jpg

A disused airliner has fallen from a crane onto a wall in southern India.
The Air India Airbus A320 was hoisted 20m (60ft) above the ground while being moved at Begumpet Airport in Hyderabad to the company's nearby flight training centre.
The crane, mounted on a large road transporter, buckled under the aircraft's weight - 25 tonnes.
No-one was hurt. Despite the mishap, the plane will still be used for training, Air India said.

http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-india-36009190

Re: A320 Air India caduto una gru mentre veniva spostato al training centre di Hydera

Non capisco... Ma se una gru non è in grado di reggere un peso del genere, come si può utlizzarla?

Davvero impressionante...

Re: A320 Air India caduto una gru mentre veniva spostato al training centre di Hydera

Incredible India!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non capisco... Ma se una gru non è in grado di reggere un peso del genere, come si può utlizzarla?

Davvero impressionante...

Perchè per sapere se sarà in grado di reggere quel peso sono necessari dei calcoli e delle indagini. Che apparentemente non sono stati fatti.

Senza tanti calcoli ed indagini ogni gru ha una bella tabella che rapporta peso sollevabile e distanza dal centro ralla..

A meno che la gru fosse dimensionata correttamente e ha semplicemente ceduto.. capita..

Boh. Premetto che lavoro con gente di tutto il mondo o quasi e gli unici con i quali mi son sempre trovato male male male son gli indiani. Sarà un caso, eh, ma per loro una checklist è "perdere tempo", un controllo pre-operazione è "inutile", una teoria consolidata è smontata da "eh, ma io ho sempre fatto così"... non mi stupisce per nulla così come non mi stupisce vedere tutta quella gente a due passi dall'operazione. :)