A320 a Firenze!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
0
35
Firenze
Fonti attendibili lo descrivono come l'aereo più grande mai atterrato a Firenze. Un charter operato da Adria con arrivo alle 6.35 e ripartenza alle 7.25, quindi ci siamo dati tutti appuntamento, ma alla fine eravamo in 3. saluto Giacomo e Gregorio che erano con me in testata.
complice l'ora legale e un tempo nuvolosissimo le foto fanno decisamente schifo.
comunque ecco com'è andata: il volo è atterrato con mezz'ora d'anticipo, quindi niente foto (anche perchè sarebbe stato impossibile) all'atterraggio.
Ritrovo in 23 che ancora deve albeggiare e assistiamo al ritorno del Fokker 70 di OS:
JKE_1629.jpg

JKE_1647.jpg

uno dei nuovi ATR di AirDolomiti
JKE_1666.jpg

la prima rotazione per Roma
JKE_1696.jpg

intanto albeggia e i soggetti si rendono quasi fotografabili
JKE_1743.jpg

e alla fine si muove qualcosa:
JKE_1761.jpg

JKE_1778.jpg

JKE_1792.jpg

JKE_1798.jpg

e decolla, staccando all'incirca dove un qualsiasi 319 normalmente si alza
JKE_1809.jpg

JKE_1812.jpg

c'è tempo anche per lui
JKE_1828.jpg

sono le otto, ed è l'ora di andare a studiare/lavorare, quindi ci salutiamo.
che dire... aereo dalla livrea poco graziosa, ma cavolo... un 320 a Peretola non è roba di tutti i giorni! :D
ciao, Junkie :D

Tra poco posterò le foto fatte dall'aec. Vederlo parcheggiato al buio faceva effetto :) Non siamo abituati ad aerei così grandi a FLR.

ottima preda, se c'è da fotografare non esiste orologio, diceva il mio maestro.ed io confermo
ciao
andrea

credo che non sia partito full, altrimenti non poteva decollare...Carino il F70...

credo che non sia partito full, altrimenti non poteva decollare...Carino il F70...

non vorrei sbagliare ma credo che la certificazione Airbus la abbia fatta a 71ton, famiglia A320, indipendentemente dal modello di aereo, e quindi se sono andati via a 71ton con pieno di pax e 3 gocce di carburante è un problema loro!

Mi pare inoltre che il 320 di ADRIA sia motorizzato con gli IAEV e non con i CFM. La certificazione è stata fatta con il 320 di Airbus con i CFM, ma i motori IAEV hanno più spinta e quindi credo che possano operare, inoltre alle 6 di mattina non ci sono sicuramente problemi di temperatura!

ciauz sky3boy

non vorrei sbagliare ma credo che la certificazione Airbus la abbia fatta a 71ton, famiglia A320, indipendentemente dal modello di aereo, e quindi se sono andati via a 71ton con pieno di pax e 3 gocce di carburante è un problema loro!

Mi pare inoltre che il 320 di ADRIA sia motorizzato con gli IAEV e non con i CFM. La certificazione è stata fatta con il 320 di Airbus con i CFM, ma i motori IAEV hanno più spinta e quindi credo che possano operare, inoltre alle 6 di mattina non ci sono sicuramente problemi di temperatura!

ciauz sky3boy

Si, ha gli IAE, si vede anche dalla foto.