A319 a CUF

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
44
Maledetti politici che tengono giù stì ragazzi e ragazze delle nostre età [:307][:307]
Ci manderei loro o i loro figli, vediamo poi!

Come mai direttamente a Cuneo? Di solito passavano per Ciampino

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

è appena atterrato a CUF l'A319 dell'aeronautica militare con abordo la bara dell'alpino cuneese[:304]

Solidarietà con i nostri soldati !! Sempre!!

Io però li riporterei tutti a casa...e subito!!

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Maledetti politici che tengono giù stì ragazzi e ragazze delle nostre età [:307][:307]
Ci manderei loro o i loro figli, vediamo poi!

Come mai direttamente a Cuneo? Di solito passavano per Ciampino
Si sono arruolati volontariamente è il loro lavoro..non li costringe nessuno.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Un pensiero all'alpino anche da parte mia :(

Riguardo le missioni di pace all'estero certe polemiche filo-politiche facciamole su altri Forum,non su aviazionecivile.it thanks
Quoto in pieno!
Un pensiero anche mio per l'alpino

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Un pensiero all'alpino anche da parte mia :(

Riguardo le missioni di pace all'estero certe polemiche filo-politiche facciamole su altri Forum,non su aviazionecivile.it thanks

[:304][:304][:304]

Un pensiero al nostro concittadino e alla sua famiglia.

Onore al caduto. Onore agli Alpini.

Brigata Alpina "Taurinense" - Le Missioni

Sede: Torino (TO) - Dipendenza: Comando Truppe Alpine

La storia delle operazioni oltremare per la "Tau" come la chiamano affettuosamente i suoi appartenenti inizia nel 1991 quando reparti della Brigata sono inseriti nel contigente "ITALFOR - AIRONE" che opera a nord dell'Iraq in missione di soccorso umanitario a favore della popolazione curda.

Dal 14 luglio al 24 agosto 1992 la Brigata partecipa in Sardegna, nella zona di Nuoro (Barbagia), all'operazione "Forza Paris".

Reparti della "Taurinense" sono impegnati dal febbraio 1993 al novembre 1994, inquadrati nel contingente "Albatros", per l'intervento umanitario dell'ONU in Mozambico nell'ambito della Missione ONUMOZ. Per il comportamento tenuto dal personale del Reparto di Sanità, allo stesso viene tributato un Encomio Solenne da parte del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito.

La Brigata interviene ancora, nel corso del 1994, in Sicilia dal 10 marzo al 20 giugno per l'operazione "Vespri Siciliani", in concorso al controllo del territorio, ed in Piemonte in novembre nelle zone colpite da violenta alluvione.

La Brigata ed i suoi reggimenti sono stati impiegati a più riprese in Bosnia con la SFOR, in Kosovo con KFOR ed in Afghanistan per ISAF.

Per chi è stato alpino o ha avuto alpini in famiglia è sempre particolarmente toccante quando succede qualcosa del genere

Quelli che son partiti, non son tornati... (cit.)