A 'sto punto meglio Flying Blue che Freccia Alata.

sevs17

Principiante
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
0
Milano, Lombardia.
Ciao a tutti, sono Freccia Alata da 3 anni, anche se viaggio spesso viaggio con tariffe basse che ora danno meno miglia.

Secondo voi a questo punto non mi conviene fare la Flying Blue dove bastano 30 andata e ritorno (in qualsiasi tariffa basta che ovviamente non sia premio ed in qualsiasi itinerario) l'anno per diventare Gold che é Sky Team Elite Plus?

Tanto posso continuare a volare con AZ ed usare le tariffe base...

Domanda tutt'altro che peregrina.

Di solito è sempre meglio usare la carta cella compagnia che si usa di più, soprattuto se si spera in un qualche upgrade o in una decente disponibilità di posti premio, ma in SkyTeam programmi FF sono piuttosto simili tra loro.

In più, a meno di volare con tariffe dai prezzi stracciati, non ci sono grosse penalizzazioni nel nuovo 1000M, anzi con tariffe piene si fanno grossi affari.per cui non resta che farsi dei bei conti. ;)

Solo una cosa: attenzione che sui voli nazionali, con la Flying Blue non hai diritto ad usufruire delle sale e dei passaggi dedicati, come da regola SkyTeam

Una considerazione personale, ogni viaggaitore secondo me ha una storia a se e deve capire qual'è il programma ke gli da più punti. Nel mio caso viaggio solo x piacere (quindi logicamente prendo le tariffe + basse ke ci sono) anke se escludo le low cost x le miglia, nn sono ai vostri livelli, xò mi considero cmq un FF considerando ke sono Ulisse AZ e cmq prendo in media 32 voli all'anno (considerando ke viaggio solo x andare in vacanza secondo me nn sono pochi), il vekkio programma Millemiglia era molto + conveniente x me in quanto prendevo sempre il 100% delle milgia indipendentemente dalla classe volata, adesso invece prendendo semprele tariffe scontate sono penalizzato!! Invece c'è gente ke magari fa 3 voli all'anno in business con AZ e prende + miglia di me (economicamente cmq lo trovo giusto xkè cmq questi signori con 3 voli spendono quaanto spendo io con 30 voli, però x me è penalizzante!!!).

notevole 32 voli l'anno per andare in vacanza, io non so nemmeno se arrivo a 15 con tutto che spesso mi capita di spostarmi per ragioni di piacere/studio.

Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Una considerazione personale, ogni viaggaitore secondo me ha una storia a se e deve capire qual'è il programma ke gli da più punti. Nel mio caso viaggio solo x piacere (quindi logicamente prendo le tariffe + basse ke ci sono) anke se escludo le low cost x le miglia, nn sono ai vostri livelli, xò mi considero cmq un FF considerando ke sono Ulisse AZ e cmq prendo in media 32 voli all'anno (considerando ke viaggio solo x andare in vacanza secondo me nn sono pochi), il vekkio programma Millemiglia era molto + conveniente x me in quanto prendevo sempre il 100% delle milgia indipendentemente dalla classe volata, adesso invece prendendo semprele tariffe scontate sono penalizzato!! Invece c'è gente ke magari fa 3 voli all'anno in business con AZ e prende + miglia di me (economicamente cmq lo trovo giusto xkè cmq questi signori con 3 voli spendono quaanto spendo io con 30 voli, però x me è penalizzante!!!).
Ti dispiacerebbe scrivere in italiano?

Ho controllato con Flying Blue bastano 30 voli singoli su qualsiasi tratta (tranne interni Francesi) per diventare Gold (Sky Team Elite Plus). Anche AZ dovrebbe riconoscere il numero di voli che una persona fa durante l'anno solare e non solo le tariffe...