A giugno si discuterà la riattivazione del volo Aosta-Roma

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
AEREI:MARGUERETTAZ, 12-13 GIUGNO INCONTRO APPALTO AOSTA-ROMA

(ANSA) - AOSTA, 16 MAG - Il 12 e 13 giugno e' previsto un incontro al Ministero dei Trasporti per definire gli oneri di servizio pubblico e dare corpo all'appalto per l'assegnazione del vettore di riferimento dell'aeroporto Corrado Gex, consentendo cosi' il ripristino della tratta Aosta-Roma. Lo ha detto questa mattina l'assessore regionale ai trasporti, Aurelio Marguerettaz, rispondendo in aula ad un 'question time' proposto dal Partito Democratico.

L'interrogazione a risposta immediata riguardava la ripresa dei servizi aeroportuali dello scalo valdostano, in particolare il ricorso dell'amministrazione al Tribunale di Aosta ''per denunciare le gravi irregolarita' commesse dagli amministratori della società Avda Spa'' che gestisce la struttura. ''Il provvedimento - ha spiegato Marguerettaz - è volto a salvaguardare l'integrità della società e viene messo in atto quando vi è il fondato sospetto che gli amministratori non facciano bene il proprio compito''. (ANSA).

P.S.

L'appalto è probabile che andrà ad Air Vallée o è possibile l'inserimento di altri operatori?
Inoltre con l'allungamento della pista è possibile che AZ possa inserirsi con i nuovi EMB (o al limite delegando a qualche regional sotto il suo ombrello, tipo Darwin/Carpatair...)?

L'appalto è probabile che andrà ad Air Vallée o è possibile l'inserimento di altri operatori? Inoltre con l'allungamento della pista è possibile che AZ possa inserirsi con i nuovi EMB (o al limite delegando a qualche regional sotto il suo ombrello, tipo Darwin/Carpatair...)?

Non vorrei dire ma mi pare che la nostra beniamina Air Vallèe non sia proprio in pole position per questo bando qui... http://www.aviazionecivile.org/vb/s...-per-falso-in-bilancio?highlight=air+vall%E8e :D

Mi pare strano, credo che i suoi aerei siano a terra ed i suoi libri in tribunale.:sconfortato:

Che sappia io e' ancora viva (magari non in buona salute). Dovrebbe avere ancora in servizio 3 Do328 (uno in storage) e sta' effettuando 4 volte al giorno Bolzano - Roma e nel weekend Bolzano - Olbia. Il suo sito pero' informa che non e' possibile prenotare i voli via Alitalia, ma solo attraverso alcune agenzie di viaggio.

Da lastampa.it/Aosta

Regione, pronti 7,6 milioni per il volo tra Aosta e Roma

Il 12 giugno incontro al ministero dei Trasporti per sbloccare l'appalto
ALESSANDRO CAMERA

La Regione ha pronti 7 milioni 600 mila euro (1.900.000 annui) per coprire gli oneri di servizio pubblico per il quadriennio 2013-2016 necessari a riprendere il volo tra il Corrado Gex e l’aeroporto di Roma Fiumicino. Con le risorse a disposizione, il 12 e il 13 giugno l’assessore regionale ai Trasporti Aurelio Marguerettaz si presenterà all’incontro al ministero dei Trasporti per dare il via alle procedure di appalto (di competenza dell’Enac) del servizio.

Quando leggo queste notizie, mi viene da pensare che siamo un paese senza speranza.
Nell'ultimo mese il debito pubblico è cresciuto di 18 mld €, le entrate fiscali sono calate di un mld € e si continuano a gettare soldi nel cesso in questo modo.
Probabilmente non siamo ancora scesi abbastanza in basso, ma ci stiamo dando alacremente da fare.

E con questi soldi non si poteva mettere un bel servizio di navette gratuite per Caselle, e usare quanto risparmiato per più utili cause... vabbé lo statuto speciale, ma lo spreco di questi tempi... :sconfortato: