A cosa serve l' IFR...


Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
0
Mio padre, che come pilota di Marina è cresciuto a pane e IFR, mi ha spesso raccontato cosa si prova a volare di notte, a 1500ft sul mare, di fronte a sé un muro nero e gli strumenti del Seaking come unico mezzo per tornare vivi.

Da brividi.
A fine carriera, quando gli hanno dato il log con tutte le ore volate, la voce "totale IFR" fu quella che mi impressionò di più!
 
L'audio, se non ricordo male, fu distribuito da un sindacato dei lavoratori delle Flight Service Stations (con un'ampia premessa omessa nel video pubblicato su Youtube) che rivendicavano l'equiparazione degli specialist delle FSS ai controllori di volo veri e propri. Mi pare che il periodo fosse quello in cui, attorno al 2005, la FAA diede in outsourcing a Lockheed la gestione di molte FSS. Sto cercando il file originale completo con l'introduzione.
 
L'audio, se non ricordo male, fu distribuito da un sindacato dei lavoratori delle Flight Service Stations (con un'ampia premessa omessa nel video pubblicato su Youtube) che rivendicavano l'equiparazione degli specialist delle FSS ai controllori di volo veri e propri. Mi pare che il periodo fosse quello in cui, attorno al 2005, la FAA diede in outsourcing a Lockheed la gestione di molte FSS. Sto cercando il file originale completo con l'introduzione.

Non e' quello nel secondo video ?
 
Molti piloti VFR ( che volano a vista ) pensano che infilarsi in nube non deve essere poi cosi ' pericoloso .

Come affermazione mi sembra un po' affrettata e di scarsa considerazione per l'intelligenza e la professionalità dei piloti VFR....

Casi ne sono capitati e ne capiteranno, ma capitano anche ai "professionisti" dell'IFR le valutazioni sbagliate o non prudenti o non rispettose delle procedure e regolamenti.