Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
(le ho viste, puro stile napoleonico: dio me l' ha data, guai a chi me la tocca).
Questa è da incorniciare!!! [:308][:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
(le ho viste, puro stile napoleonico: dio me l' ha data, guai a chi me la tocca).
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
e quando una donna non vede che l'oggetto delle attenzioni è lei.... [:305][:305][:305][:307][:307][:307]
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
P.S. Sembra che uno dei temi preferiti di conversazione in albergo fosse: "come evitare di volare Alitalia", i pax business iniziano a stufarsi delle cadute di livello del servizio. A questo punto un bell' intervento sulle miglia accumulate può far recedere anche i più affezionati, e i milanesi che apprezzano i voli diretti.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La mia girlfriend è (beata lei) una frequent flyer, che si vanta di resistere bene agli strapazzi dei voli transoceanici e dei fusi orari.
Tranquillamente sbarca a MXP da JFK dopo giornate di lavoro intenso e un bel volo in Magnifica, va a casa, si riassetta e va in ufficio dove resta fino alle 20 come se niente fosse, magari dopo andiamo pure a teatro.
Oggi è sbarcata al T2, dopo una settimana al mare, con un bel volo Blue Panorama Roatan-Cancun-Malpensa, 767 in configurazione carro bestiame 2+4+2, sedile non reclinabile perché appena davanti alle toilettes, cibo pessimo e hostess altezzose (le ho viste, puro stile napoleonico: dio me l' ha data, guai a chi me la tocca).
Oggi invece era pressoché in coma, nonostante la settimana di riposo al mare. Per fortuna era domenica e non era vietato andare a dormire.
Morale: se non hai più vent' anni (ma a quell' età è difficile girare tanto il mondo per lavoro) la biz class è indispensabile se dopo il volo si deve lavorare.
P.S. Sembra che uno dei temi preferiti di conversazione in albergo fosse: "come evitare di volare Alitalia", i pax business iniziano a stufarsi delle cadute di livello del servizio. A questo punto un bell' intervento sulle miglia accumulate può far recedere anche i più affezionati, e i milanesi che apprezzano i voli diretti.
Se ne accorgeranno presto: è una conferma di quello che ci hai scritto già da tempo. Quando si tagliano certi costi, poi i clienti ti tagliano i ricavi perché vanno dailla concorrenza. E ci vogliono dieci anni per recuperarli.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
P.S. Sembra che uno dei temi preferiti di conversazione in albergo fosse: "come evitare di volare Alitalia", i pax business iniziano a stufarsi delle cadute di livello del servizio. A questo punto un bell' intervento sulle miglia accumulate può far recedere anche i più affezionati, e i milanesi che apprezzano i voli diretti.
questa è una cosa assai grave.
chissà se qualcuno lassù se ne è mai accorto...
dubito.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@jstream e I-BIMB
Direi che si tratta di una "sindrome AZ1774":
quando si è abituati a viaggiare in un certo modo e a frequentare certi posti, poi non si sopporta di essere guardati con supponenza da chi in quel momento è pagato per soddisfare il cliente.
Il ragionamento sulla business non farebbe una piega se il prodotto fosse di alto livello, ma con un prodotto un po' stentatato come quello di AZ la logica decade ...Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
..
@Pelush
1) I giornali londinesi sono pieni di pagine di tariffe scontate sulla biz intercontinentale. In Italia siamo, come al solito, all' età della pietra. Nel prezzo della biz è obbligatoriamente inclusa la prenotazione open, queta genera sedili vuoti e costa. In realtà esiste un mercato di gente che pagherebbe una biz scontata in cambio di un biglietto a date fisse, magari pensionati ricchi ma non scialacquatori. Infatti nei vettori esteri la parte di aereo dedicata alla biz è maggiore e magari c' è pure un' economy plus.
...
[:308][:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
... hostess altezzose (le ho viste, puro stile napoleonico: dio me l' ha data, guai a chi me la tocca).
straquotoCitazione:Messaggio inserito da jtstream
Secondo me è perché, come la maggior parte delle donne, vedono che le AA/VV attraggono l'attenzione dei più... e quando una donna non vede che l'oggetto delle attenzioni è lei.... [:305][:305][:305][:307][:307][:307]
Però non è impossibile vendere una Magnifica scontata a chi non ha bisogno del biglietto open, ma ha voglia di stendere le gambe e/o dormire. E' un mercato totalmente trascurato da AZ. Penso ai non pochi turisti che girano dell' Italia gli hotel da sogno a Venezia, Positano eccetera. E sicuramente c' è anche nell' outgoing, persino nei charter c' è chi spende volentieri un po' di più per stare davanti. Il servizio AZ vale meno? Basta farlo pagare meno, comunque lo yield aumenterebbe, soprattutto dove i LF in Magnifica sono bassi.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il ragionamento sulla business non farebbe una piega se il prodotto fosse di alto livello, ma con un prodotto un po' stentatato come quello di AZ la logica decade ...
.. e si va in vite a scendere: prodotto scadente, meno pax in C/J, meno soldi, riconfigurazione con meno posti (767) e via a ricominciare dall'impossibilità fisica di fare numeri più alti in C/J...
Un miglioramento del prodotto "Magnifica" è assolutamente necessario e il ragionamento Y+ non si può fare con il 767 che sono in assoluto troppo piccoli, pure i 777 sono piccoli per il mestiere che fanno; qui è il management che fa vedere la sua insipienza con scelte di flotta errate.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E sicuramente c' è anche nell' outgoing, persino nei charter c' è chi spende volentieri un po' di più per stare davanti.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Però non è impossibile vendere una Magnifica scontata a chi non ha bisogno del biglietto open, ma ha voglia di stendere le gambe e/o dormire. E' un mercato totalmente trascurato da AZ. Penso ai non pochi turisti che girano dell' Italia gli hotel da sogno a Venezia, Positano eccetera. E sicuramente c' è anche nell' outgoing, persino nei charter c' è chi spende volentieri un po' di più per stare davanti. Il servizio AZ vale meno? Basta farlo pagare meno, comunque lo yield aumenterebbe, soprattutto dove i LF in Magnifica sono bassi.
La flotta è sbagliata qualitativamente, ma soprattutto numericamente.
Efficace come esempio, complimentiCitazione:Messaggio inserito da Pelush
...per me è molto meglio volare su un topo morto volante...