A Carpatair il monopolio delle tratte Italia-TSR


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dal 07/01/08, la rumena Carpatair sarà l'unico vettore a gestire il redditizio business dei voli Italia-Timisoara.

Alpi Eagles ha difatti già sospeso da tempo i proprio servizi da Venezia ed Alitalia farà lo stesso, concludendo i voli da Malpensa al termine dalla prima settimana di Gennaio 2008.

Carpatair collega Timisoara con :

- Torino : 3xw
- Bergamo : 6xw
- Verona : 6xw
- Venezia : 6xw
- Bologna : 3xw
- Firenze : 6xw
- Ancona : 6xw
- Roma/Fiumicino : 3xw
- Bari : 3xw

A mio avviso, la compagnia potrebbe incrementare la sua presenza aprendo anche altri scali-chiave come, ad esempio, fra questi :

- Malpensa : 6xw
- Brescia : 3xw
- Treviso : 6xw
- Napoli (già operativa in passato) : 3xw

Gli unici vettori di linea rimasti a Timisoara, se si esclude Carpatair sono :

- Lufthansa per MUC
- Austrian per VIE
- Tarom per OTP
- Malév per BUD

SkyEurope interromperà il nuovo volo per Vienna dal prossimo 14/12.

Uno scalo, quindi, senza low-cost.

Il resto del traffico è dato da voli charter vacanze per : Antalya, Heraklion, Thessaloniki, Corfù, Zakinthos, Rodi, Palma, Malta, Monastir e Hurghada.
 
Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Timisoara rimane a StarAlliance e a OneWorld, ottimo!:)

Più che altro a Star Alliance, dal momento che Carpatair è molto vicina agli ambienti Lufthansa/Austrian, anche se con Malév ha una forte collaborazione sui voli da Timisoara, Cluj e Targu Mures a Budapest operati da Carpatair per conto Malév o viceversa.

Non la vedrei affatto male come regional member di Star Alliance.

Il vettore di bandiera Tarom, invece, ha interrotto i colloqui con Skyteam e opterà ora se chiedere di entrare a far parte di OW o Star.
 
ps. ma chi vuoi che compri più biglietti con loro visto :

- come stanno conciati
- le tariffe esorbitanti a cui vendono ora

Ora penso stiano operando voli per assicurare il servizio a chi aveva già prenotato quando la situazione ancora non era cosi tragica..


ps. a Timisoara se hai debiti non ci atterri più. Vedasi anche ClubAir.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Il volo per Verona poi è operato quasi sempre con F100 al posto del Saab 2000.

CIAO
_goa

Anche su BGY vengono di frequente con l'F100.

A mio avviso, ci starebbe bene anche un volo da VBS e uno da TSF con un S20 per completare l'offerta in zona.
 
Povera AlpiEagles, era una rotta che le andava così bene, inizialmente richiesta e finanziata ma poi riscuoteva un buon successa su TSR, peccato :(

Che poco un 3xW su FCO!
Carpatair ha un Saab2000 che vola per conto di Malèv su Budapest e i 2 fokker100 gli sono ritornati da poco, ora può concentrarsi bene sull'italia, su 16 destinazioni internazionali verso cui vola, 4 sono Tedesche e 8 Italiane!
 
@goa, CarpatAir ha 2 Saab340, 11 Saab 2000 e 2 Fokker 100, tolto il 2000 YR-SBA che vola per conto di Malév, restano operativi gli altri 14 Aerei :)
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

su 16 destinazioni internazionali verso cui vola, 4 sono Tedesche e 8 Italiane!


Le destinazioni italiane sono 9 non 8.
Le altre destinazioni internazionali, oltre alle 4 tedesche, sono Budapest, Chisinau, L'viv, Atene. Presto dovrebbe saltare fuori qualcosaltro.

In totale V3 opera su 17 destinazioni internazionali.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Quante macchine girano su quelle disponibili?

Operano con :

2 F100 + 1 F100 Moldavian
11 S200 + 2 S200 Moldavian
2 S340

Per un totale di 18 aeromobili operanti tra Carpatair e la sister-company Moldavian Airlines.
 
Tempo fa, quando ancora Volareweb doveva annunciare le sue intenzione, dissi che avrebbe potuto prendere il posto di AZ nelle destinazioni dell'est Europa. Certo il 320 non è un aereo adatto allo scopo ma se mai arriveranno aerei più piccoli come il 319 o ancora meno capienti sarebbe un bene.