A breve nuova base Ryanair, quale?

Relativamente a SKG ho letto che esiste un'offerta FR pari a 1.5 M€ di contributi per aprire la base, ma al momento non esiste copertura per questa cifra.

avere una base è abbastanza realativo(se non dal punto di vista logistico)Ad esempio treviso e palermo fanno grandi numeri con fr senza avere base!quindi per gli afflussi turistici non è sempre determinante!comunque sulla possibile candidata punto anche io su varsavia!

Quoto. In Francia per essempio non hanno nessuna base. Idem in Grecia.
Con la crisi, in Grecia sarebbe forse conveniente aprire una base.

Su Treviso fonti SAVE hanno riferito che se ne riparlera' l'anno prissimo di base FR.

La situazione di Varsavia-Modlin e' questa:

- Al 16.01.2012: http://www.modlinairport.pl/index/article/id/255/Najnowsze zdjęcia z budowy lotniska.

- Al 26.01.2012: http://www.modlinairport.pl/index/article/id/257/Zima na lotnisku.

e dunque potrebbe essere preso in considerazione come base per la summer se continuano velocemente i lavori.

Andando sul sicuro, punterei comunque su:
SALONICCO
MARRAKESH
KRAKOW
GOTHENBURG
RHODI

Vedremo...

E intanto FR sbarca a Oviedo e tratta con Barcellona per subentrare in alcune rotte Spanair. Sono troppo forti. Niente da dire. Battono tutti sul tempo

Direi che una cosa è sicura, criterio determinante per la scelta della nuova base sarà la quantità di moneta messa sul piatto della bilancia dalle autorità di governo locali, non sottovalutando le potenzialita' di Italia e Spagna a seguito della scomparsa di alcuni competitors come detto negli interventi precedenti.

penso anche io che fr abbia come prima scelta cta!poi bisogna vedere l'interesse delle compagnie su comiso!già si son spesi soldi per completare l'aeroporto non so se le istituzioni permetteranno di tenere aperta la struttura con eventuali pochi voli!Mi auguro che a comiso arrivino le compagnie perchè se si deve mantenere una struttura come quella per gli stessi voli che ci sono a cuneo,foggia,crotone,salerno e in tutti gli altri microscali e meglio che lo stato non continui a buttare lì le tasse dei contribuenti!aspettiamo comunque le mosse di fr....!

intanto aumentano i profitti.

Aumentano i profitti di Ryanair nel terzo trimestre. La compagnia irlandese ha registrato un utile netto di 15 milioni di euro, un miglioramento significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente quando, a causa delle difficili condizioni meteo di dicembre, aveva chiuso con una perdita netta superiore a 10 milioni di euro. Il fatturato, nel terzo trimestre, è cresciuto del 13% raggiungendo gli 844 milioni di euro, rispetto ai 746 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Il traffico, invece, è sceso di 2 punti percentuali. A dicembre 2011, infatti, il vettore no frills ha movimentato 16,7 milioni di pax, rispetto ai 17 milioni del terzo trimestre del 2010. I costi unitari, intanto, hanno registrato un aumento dell'11%, principalmente a causa del rincaro del 18% dei costi del carburante. "Le nostre nuove rotte e le nostre basi - commenta Michael O' Leary, ceo di Ryanair - hanno ottenuto buone performance questo inverno. Per marzo e aprile 2012 abbiamo aperto 5 nuove basi a Baden Baden, Billund, Palma, Paphos e Wroclaw. Ci aspettiamo, a breve, di lanciare almeno una base in più per l'estate 2012".

http://www.ttgitalia.com/pagine/Pro...Dettaglio001,IT,278463,Trasporti001-news.aspx

Niente Varsavia Modlin.
A breve sapremo la 51° base per la S12.
Potrebbero sorprenderci.
Si parla anche di aumentare la presenza con voli per Budapest stante l'agonia in cui versa Malev