- 1 giretto da "Fabio e Mingo"
Fabio è di Brindisi e Mingo è di Bari...dove allora???

Sarebbe anche l'ora di una compagnia vera e seria con base VCE.
Il passato prossimo ci riporta nell'esperienza dal tragico epilogo di E8 e nell'operativo ballerino di 8I.....un eventuale operativo della compagnia "innominata" (come mi rende manzoniano) potrebbe oltre che farsi 3 giri giornalieri al quirinale, 2 giornalieri nella patria della pizza anche farsi:
- 2 giretti nella patria della lava....e assaporare un'aranciata siciliana 100%
- 2 giretti al mercato di "Ballarò"
- 1 giretto estivo in costa smeralda
- 1 giretto nella patria del peperoncino ( xxxxxxx terme )
- 1 giretto dove oramai oltre 100 anni fa nacque il padre del mirto (zedda piras)
EntrambeFabio è di Brindisi e Mingo è di Bari...dove allora???![]()
![]()
per NAP ce ne sono "solo" 4 (3 AP/AZ e uno IG).
Fino a novembre/dicembre scorso, periodo pre CAI, i voli sulla Napoli-Venezia erano 5 (3 AZ con MD80 e 2 AP con CR9, dunque capacità simile a quella attuale) inoltre, fino a quando ha operato, c'erano in più anche i voli alpieagles 3 o 4 al giorno.
Credo non ci sarebbero troppi problemi se si aggiungesse ai voli attuali un bigiornaliero di easyJet sulla VCE-NAP: si riuscirebbe anche ad attrarre nuovo traffico che oggi usa abitualmente il treno (che impiega 6 ore).
Ma è un prodotto nè carne nè pesce: tariffe low-cost ma non ai livelli di Ryanair, sul nazionale poca attitudine ad eventuali connessioni e mancanza di un programma frequentflyer.
Le tariffe della nuova Alitalia sembrano abbastanza competitive. Fatti un confronto con una tratta operata da entrambi (ipotizziamo MXP-FCO) e vedi che la forbice di spesa si aggira sui max 20/30 €.
A che pro aprire questa tratta? Non sarebbe meglio altre dove i lf sarebbero ottimi e la concorrenza nulla?
Le tariffe della nuova Alitalia sembrano abbastanza competitive. Fatti un confronto con una tratta operata da entrambi (ipotizziamo MXP-FCO) e vedi che la forbice di spesa si aggira sui max 20/30 €.
Cesare partirai mai da Torino un giorno ???Appena tornato dal week-end, MXP-FCO-MXP con Easyjet pagato 25 euro a/r comprese tasse.
Appena tornato dal week-end, MXP-FCO-MXP con Easyjet pagato 25 euro a/r comprese tasse.
Già che ci sei mi daresti una dritta dove dormire a roma, grazie!!!! (anche in MP)
Finche' non vedo non credo, per ora solo chiacchiere...(scusa bario)
Finche' non vedo non credo, per ora solo chiacchiere...(scusa bario)