A-380 Emirates in arrivo ora a Malpensa (Mxp/Limc) dirottato da Fiumicino

I-SMEL

Utente Registrato
29 Settembre 2012
189
0
0
Ciao

sta atterrando ora a Malpensa l' A380 Emirates A6-EDP del volo EK097 dirottato da Fiumicino, presumo x meteo

I-SMEL

prima che fosse inserito stabilmente su FCO il 380 mi pare di ricordare avessero fatto delle prove su PSA che era stato scelto come alternato.

Erano leggende?

O forse PSA ha un meteo altrettanto non buono?

Forse Emirates preferisce in ogni caso far arrivare il suo volo a MXP dove già ha voli, personale ecc.

Ma è l'unico volo dirottato da FCO?

Ultima modifica:
se è l'unico difficilmente è una motivazione meteo
Molti aerei sono stati messi in holding nei dintorni di Roma e alcuni, tra cui il 380, hanno provato ad atterrare senza successo.
AZ801 è stato "divertato" a PSA. Ora il traffico sembra regolare.

se è l'unico difficilmente è una motivazione meteo

Forse perché un A380 magari, azzardo, ha dei tempi di frenata piu lunghi, ergo a FCO non c'erano le condizioni meteo per posarsi, io sono a Milano pero' alla radio hanno detto che a Roma il tempo è proprio gramo, sconsigliano di andare in città

Chi scrive è attualmente a lavoro e non parla a vanvera.......

I-SMEL

ascolta invece di fare il peramoloso....tu hai scritto PRESUMO per meteo, indi per cui ho fatto una deduzione siccome qualcuno aveva detto che era l'unico dirottamento, era strano che fosse per meteo ma non ho detto che era impossibile......ad ogni modo manco tu quando hai scritto avevi la certezza della motivazione.

Adesso sappiamo che è per quello, magari un pò più sereni in questo forum

Chi scrive è attualmente a lavoro e non parla a vanvera.......

I-SMEL

ascolta invece di fare il peramoloso....tu hai scritto PRESUMO per meteo, indi per cui ho fatto una deduzione siccome qualcuno aveva detto che era l'unico dirottamento, era strano che fosse per meteo ma non ho detto che era impossibile......ad ogni modo manco tu quando hai scritto avevi la certezza della motivazione.

Adesso sappiamo che è per quello, magari un pò più sereni in questo forum

bbbbboniiiiii

1) L'A380 ha dirottato per wx.

2) L'A380 ha dirottato a Malpensa in quanto aeroporto in Italia piu vicino possibile a Fiumicino dove Emirates opera quotidianamente.

Non si sa quando ripartirà per FCO ?
Departing
Date: Fri 31 Jan 14
Airport: Malpensa Airport (MXP)
Scheduled Time: 15:00
Estimated Time: 15:00
Terminal: T1
Arriving
Date: Fri 31 Jan 14
Airport: Fiumicino Airport (FCO)
Scheduled Time: 16:10
Estimated Time: 16:16