777 KLM vola con olio di frittura

anni fa sono stato ad un convegno di Aircraft Commerce a GVA e li si parlava di combustiubile derivato dalle alghe.
Secondo gli studi dell'università di losanna con una superficie coltivata piu' o meno come il belgio, che no xe poco, faresti volare tutta l'aviazione civile mondiale per anni.
vedemo...

Da non sottovalutare che se sottraiamo aree coltivate per uso alimentare in modo esponenziale si corre il rischio che le scorte di cibo scarseggino... quindi prima che qualcuno inneggi all'ecofuel come unica soluzione futura bisogna fare due conti. Ci sono già parecchie persone che ad oggi soffrono di denutrizione.

Da non sottovalutare che se sottraiamo aree coltivate per uso alimentare in modo esponenziale si corre il rischio che le scorte di cibo scarseggino... quindi prima che qualcuno inneggi all'ecofuel come unica soluzione futura bisogna fare due conti. Ci sono già parecchie persone che ad oggi soffrono di denutrizione.

Quoto, oltre al fatto che molte "materie prime" grazie a questo hanno subito un notevole aumento.
Tempo fa avevo visto un report su di una azienda italiana che ha brevettato un sistema per produrre biocarburante dai canneti fluviali (che non magna' nessuno....) e che ha molto successo all'estero (figurati se in Italia le cose buone le utilizziamo). Se funziona realmente questa sarebbe proprio una gran cosa.....

Anche perchè facile da coltivare e soprattutto lo scarto di lavorazione era cellulosa pura (che figata....)

Trovato il riferimento

http://www.gruppomg.com/news.php?newsid=29

io lo transesterificavo col metanolo che mi regalavano in una distilleria vicino a bergamo, ne veniva fuori un diesel meraviglioso, poi regalavo la glicerina che si formava a quelli della akzo

ci ho viaggiato per secoli, poi ho comprato il benzina ed addio....

quinidi vuol dire che questo 777 lo metteranno in servizio per gli usa
americani e patatine fritte hanno una relazione stabile e duratura