777 KLM vola con olio di frittura

Zio canea! Per forza che non che xe piu el friturin misto al Passo di Campalto.

Non poteva andar con latte sto KLM? Ne gha de vacche lori.

L'ho letta pure io, poco fa. Ma siccome i titoli sono sempre sensazionalistici e devo accattivare l'attenzione del lettore, secondo me c'è qualcosa che è molto più tecnico di quanto si voglia far credere. Non credo sia davvero l'olio appena usato per friggere le patatine, c'è qualcuno che è più addentro ?

L'ho letta pure io, poco fa. Ma siccome i titoli sono sempre sensazionalistici e devo accattivare l'attenzione del lettore, secondo me c'è qualcosa che è molto più tecnico di quanto si voglia far credere. Non credo sia davvero l'olio appena usato per friggere le patatine, c'è qualcuno che è più addentro ?

Mi so dentro al friturin misto veneto. Gho ciapa' anca un master anni fa ad Eraclea mare. Come gha fatto volar sto aereo non capisco, anca perche dopo el friturin mi casco par terra altro che volar

Io per risparmiare lo mettevo nel serbatoio del mitico SI Piaggio. La puzza di fritto era immonda .

Luca chiedi la messa in moto ....

ATTENZIONE:

Punto de raccolta de olio de friturin nel parcheggio del supermercato COOP di Mogliano Veneto.

Il forumista Oceandrive con l'aiuto del cangurotto Mariol vi aspettano con dei bidoni blu generosamente offerti dalla KLM base di Venezia.

Non si acceta olio di ricino, ma solo del friturin del venere a pranzo. Moveve

ATTENZIONE:

Punto de raccolta de olio de friturin nel parcheggio del supermercato COOP di Mogliano Veneto.

Il forumista Oceandrive con l'aiuto del cangurotto Mariol vi aspettano con dei bidoni blu generosamente offerti dalla KLM base di Venezia.

Non si acceta olio di ricino, ma solo del friturin del venere a pranzo. Moveve

Lascia stare il supermercato COOP di Mogliano Veneto altrimenti mi tocca modificare tutti i programmi per gestire anche l'olio di frittura........

Alcuni lo mettono nei diesel

... dopo di che butti la macchina.L'olio fritto,come l'olio di colza,di semi etc etc etc lo puoi tranquillamente usare a patto che tu lo processi,devo dire procedimento abbastanza laborioso,per togliere la paraffina presente nell'olio.Tenere presente che i motori Diesel sono nati per andare ad olio di colza e solo in seguito modificati per il gasolio.

Biocarburanti, olio di frittura riciclato, GTL (gas to liquid), si può raffinare e far volare gli aerei con (più o meno) qualsiasi cosa. Però, ad oggi, i combustibili tradizionali offrono ancora il miglior value for money.

anni fa sono stato ad un convegno di Aircraft Commerce a GVA e li si parlava di combustiubile derivato dalle alghe.
Secondo gli studi dell'università di losanna con una superficie coltivata piu' o meno come il belgio, che no xe poco, faresti volare tutta l'aviazione civile mondiale per anni.
vedemo...