767 Neos a Bora Bora

Al limite Papeete, ma non mi pare l'aereo più adatto per viaggi da LAX a PPT.
Ci sarebbe comunque il feederaggio su LAX da fare. E sia Tahiti Nui che Air France hanno voli che combinati sono pressoché quotidiani.
Se poi si pensa di usare il 767 per arrivare a LAX e poi a PPT beh, mi viene da sorridere.

al limite vanno a Papete, non credo proprio che il 767 possa operare dai circa 1000mt di Bora Bora... che aeroporto stupendo sigh sigh
ciauz sky3boy
ps e poi cosa fanno 2 scali per andare fin la?

...ma..scusate..se sono in wet lease vorrà dire che qualcuno li avrà noleggiati per usarli "là".
Perchè dobbiamo pensare che debbano servire rotte da Europa a Polinesia?
O mi è sfuggito qualcosa?

Se non vado errato si tratta di un charter commissionato dal ministero della difesa francese...
Partenza il 19/5 da CDG e ritorno il 22/5 con scalo tecnico a Denver...
Poi partirà il wet-lease ad Aerosvit.

..ma il ministero della difesa francese non poteva utilizzare il suo nuovo fiammante A340-200??!

eh eh ..già, ma se pensiamo a quanti noleggi fanno gli USA pur disponendo di una ingente flotta di aerei per il tasporto truppe...
Sembra che qualcuno passi il proprio tempo a lanciare bandi per il nuovo velivolo tattico trasport..o cargo..o bomabridere..o che..poi qualcuno altro pensa invece a noleggiare un aereo civile..(per ora non ancora come bombardiere...ma ci si avvicina visti i leasing per i vari caccia!).
forse perchè nessuno avrà firmato il foglio di marcia per il velivolo militare..:))