748 Cargolux gira mezzo mondo dopo hard landing con significativi danni strutturali


Cavoli, è pure nuovo! non ho ben capito: prima davano per scontato di poterlo riparare, ora invece l'hanno ritirato dal servizio in attesa del parere dei tecnici Boeing, corretto?
 
Molto strano che cio possa essere successo se davvero Hard Landing è stato:sconfortato:
 
Se ha fatto hard landing, il cpt lo scrive sul tlb (aereo on ground) da li deve essere fatta ispezione come da amm , se il tecnico in gabon ha dichiarato nil found, l'aereo poteva partire senza problemi...
 
Che urto o hardlanding può reggere in atterraggio il carrello posteriore? Mi sono posto questa domanda soprattutto dopo che Domenica scorsa con l'AZ1293 abbiamo dato una botta bella forte che ha rimbombato nelle orecchie.
 
Questo aereo, secondo Aviation Herald, dovrebbe essere riparabile. Il 787 Ethiopian che si era incendiato spontaneamente a Londra vola regolarmente, e ricordo un 767 ANA che atterrò praticamente sulla ruota anteriore con danni strutturali enormi che rientrò in servizio... allora i Boeing sono immortali!