Citazione:Messaggio inserito da aggiano
più che i piloti direi i passeggeri!
Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988
Dovrebbe essere Korean Air... l'atterraggio è al vecchio KaiTak di Hong Kong... è "quasi" normale là un'atterraggio come questo! Dico quasi perchè penso che questo sia stato un po' esagerato!
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Notare il commento: il pilota ha ricominciato a fumare
ma... come mai + di qualke aereo s'è skiantato? [:0]
Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Si, è proprio il vecchio aeroporto di HK, proprio dove più di qualche aereo si è schiantato nella sua storia!
Beh, pochissimi, solo sfogliando un paio di pagine di a.net ne ho contati quattro (intendo anche aerei che hanno lasciato un motore o una parte di ala sulla pista)!!Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Si, è proprio il vecchio aeroporto di HK, proprio dove più di qualche aereo si è schiantato nella sua storia!
In realtà pochissimi, se non erro il nuovo di Hong Kong ha già ora avuto più incidenti del Kai Tak o comunque giù di li.
Io ho visto il 747 China Airlines a mollo e tirato su con i palloni, bello spettacolo![]()
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
anche io mi ricordavo che, nonostante le difficoltà dell'avvicinamento il Kai tak fosse uno degli apt più sicuri al mondo, forse perchè ci stavano tutti attenti
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
parole di un CPT AF : ecchepalle, altro che piantarsi nel nuovo di HKG, si comincia l'avvicinamento quasi sempre già allineati, 30 minuti di noia assoluta, ci si rilassa e boom !
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
anche io mi ricordavo che, nonostante le difficoltà dell'avvicinamento il Kai tak fosse uno degli apt più sicuri al mondo, forse perchè ci stavano tutti attenti
Quello è il punto, parole di un CPT AF : ecchepalle, altro che piantarsi nel nuovo di HKG, si comincia l'avvicinamento quasi sempre già allineati, 30 minuti di noia assoluta, ci si rilassa e boom !
Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
famosissimo filmato, ne segnalo un altro, altrettanto straordinario, molto meno conosciuto (è il mio preferito!) ottimo anche per avere un idea generale della procedura
http://www.youtube.com/watch?v=OtnL4KYVtDE
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Buon pomeriggio a tutti![:306]
Esempio di rimedio peggiore del male, o è peggiorata la qualità dell'istruzione dei piloti?
A proposito, ma non c'era un particolare "endorsement" per poter atterrare al Kai Tak?
Qualcuno se lo ricorda?
Marco![]()