747-400ER Air France


AirFrance777

Principiante
Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
0
Paris [LFPG]
Sera a tutti,
stavo leggendo il seguente articolo su afcorporate (http://corporate.airfrance.com/fr/p...ntique-pres-de-6-tonnes-de-co2-emis-en-moins/) e mi è balzata all'occhio una cosa; nell'articolo si parla della nuova tratta che permette di operare su MIA con un notevole risparmio carburante, provata con un 744ER con 468 pax a bordo.
Se non erro AF l'unica famiglia di ER che ha in attivo sono i 777 (o i 744ERF); si tratta di un errore o di una news di cui non ero a conoscenza?:D
 
Penso sia un errore, i 744 AF rimasti infatti sono tutti vecchi -428 (piu' quello ex-UTA) consegnati nei primi anni 90, ed anche la manciata arrivata nel biennio 2002/04 mi paiono not-ER. Come si puo' vedere da airfleets (http://www.airfleets.net/flottecie/Air France-active-b747.htm) gli unici ER sono i freighter

E' quello che sapevo anche io (a dire il vero non sapevo della manciata 2002-4:D), ma mi sembra strano che una compagnia sbagli sulla propria flotta:compiaciuto:
 
Se non sbaglio, l'articolo era su Repubblica, e riportava un risparmio di carburante pari a 3 tonnellate per la tratta CDG-MIA. L'articolo spiegava che tale risparmio è dovuto ad una salita(fase di decollo) e discesa(fase di atterraggio), effettuate non a gradini, ma bensi in maniera costante. L'articolo dice che in futuro queste operazioni verranno effettuate da tutti gli aerei, sia per il risparmio carburante, sia per il minor inquinamento acustico che si genera. Lascio i commenti ai più esperti.