744 sulla ATL-FCO di Delta?


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Su un documento Delta Air Lines di ieri viene ipotizzato l'utilizzo di un 744 sulla ATL-FCO durante le stagioni estive.

ATLFCO.jpg


Chiaramente è solo un esempio che DL adduce per far notare la maggior flessibilità della flotta dopo l'integrazione di NW, però sicuramente non è del tutto casuale o campato in aria. Che dire, speriamo di vederlo davvero un 744 in colori DL a Fiumicino anche perché credo siano pochissimi ormai i 744 statunitensi a volare regolarmente in Europa

Ciao.
 
Ma sono già in livrea DL?

Il primo 744 in livrea DL (N665US) uscirà dal painting hangar di Victorville il 13 dicembre prossimo; seguiranno a ruota un 757-200 (N539US) e un DC-9-50 (N776NC) il 15/12, e un A320 (N314US) il 16/12. A quanto pare si vuole completare il repainting dell'intera flotta NWA entro il 2010.

Personalmente non vedo l'ora di vedere il DC-9 nei colori DL :D
 
Notare il DC9-50... alla faccia dei nostri corvacci,che continuano a denigrare una delle più belle macchine che ancora voli...
 
E' già stata annunciata la ATL-NRT di Delta operata con 744 NW quindi non vedo perché non possano farlo anche su Roma

20081208
DELTA Atlanta - Tokyo changes from May 09

DELTA is increasing Atlanta - Tokyo from 7 to 11 weekly as previously announced from 04MAY09.

Current Daily DELTA 777 aircraft operating service is being reduced to 4 weekly from that date while subsidiary nwa operates Daily 747-400

DL055 ATL1025 - 1325+1NRT 777 x135
DL801 ATL1420 - 1700+1NRT 744 D

DL800 NRT1530 - 1450ATL 744 D
DL056 NRT1900 - 1855ATL 777 x135
 
..chi è che diceva che il traffico da e per il nord america da roma è limitato..?!
 
è limitato all' estate (a certi livelli)

..perchè d'inverno delta non va a roma..le rotte da e per il nord america da tutti gli scali europei sono soggette a stagionalità..

Se riduci il numero dei voli -non penso passino da 3 767 a 3 744- alla fine cambia poco.

non mi sembra che però delta parli di riduzioni su network da e per l'italia nell'anno 2009..certo magari vista la crisi..


..tanto per essere precisi, visto che magari qualcuno potrebbe considerare la mia affermazione, la solita classica frase a favore di un apt italiano piuttosto che di un 'altro;..io il "tifo" me lo faccio la domenica quando gioca la squadra del mio paese in campionato di promozione e per la ferrari in f1..io quello che volevo sottolineare è che le compagnie che usano i 744 full pax tra europa e america sono poche (a parte BA e qualche volo di LH, e VS), e che spesso si considera lo scalo di FCO come uno scalo poco adatto per andare in america..certo un olandese difficilmente per andare a new york transiterà per roma, ma i greci, i turchi, gli abitanti del mediterraneo pù in generale?!..
 
Il primo 744 in livrea DL (N665US) uscirà dal painting hangar di Victorville il 13 dicembre prossimo; seguiranno a ruota un 757-200 (N539US) e un DC-9-50 (N776NC) il 15/12, e un A320 (N314US) il 16/12. A quanto pare si vuole completare il repainting dell'intera flotta NWA entro il 2010.

Personalmente non vedo l'ora di vedere il DC-9 nei colori DL :D

Certo che se i DC-9 riceveranno una nuova livrea vuol dire che DL pensa di utilizzarli ancora per un bel pò. Forse con il calo vertiginoso del costo del petrolio degli ultimi mesi è ancora conveniente utilizzarli.
 
Il primo 744 in livrea DL (N665US) uscirà dal painting hangar di Victorville il 13 dicembre prossimo; seguiranno a ruota un 757-200 (N539US) e un DC-9-50 (N776NC) il 15/12, e un A320 (N314US) il 16/12. A quanto pare si vuole completare il repainting dell'intera flotta NWA entro il 2010.

Personalmente non vedo l'ora di vedere il DC-9 nei colori DL :D

Alla fine il DC9 è uguale all'MD88. Non sarà niente di speciale.
Curiosità invece per 744, 333 e 32S family in colori DL.
 
Ultima modifica:
...
Personalmente non vedo l'ora di vedere il DC-9 nei colori DL :D
Io no: so un super fan della livrea NW, se ne creavano una che fosse un mix tra DL e NW facevano un affare miglirore.

Ma su quanto siano brutte le livree Delta abbiamo già discusso abbondantemente.
Nessuno curioso di vedere un 330 DL ? :D
 
Possibile che DL, che cambia livree quasi ogni anno, non ne abbia in mente una nuova per un'occasione importante come questa (post fusione NW)?
 
Se riduci il numero dei voli -non penso passino da 3 767 a 3 744- alla fine cambia poco.

beh, ottimizzano l'uso della flotta, spostando la magiore capacità dell'a/m dove più serve... uin funzione della stagione.
Lo dimostra il prospetto iniziale tra l'alta e bassa stagione sudamericana e europea....
 
speriamo di vederlo davvero un 744 in colori DL a Fiumicino anche perché credo siano pochissimi ormai i 744 statunitensi a volare regolarmente in Europa
il "documento" di Delta dice proprio questo: a Roma si vedrà un 744 Delta/NW, quante volte alla settimana non è dato sapere in anticipo ma penso non saranno poche

Adriano grazie per la notizia