non pensavo che un 738 si potesse impennare, pensavo che fosse più un problema degli WB...
A quanto pare è stato il finger a tirarlo su.
ieri i finger si sono dati da fare a danneggiare gli aerei!
non pensavo che un 738 si potesse impennare, pensavo che fosse più un problema degli WB...
Non solo WB. Un comandante di CRJ-900 mi raccontava di come, a volte, dopo aver sbarcato i passeggeri (e in attesa che venissero completate le operazioni di scarico dei bagagli), chiedesse agli assistenti di volo di andare a sedere in cockpit per controbilanciare il baricentro arretrato prodotto dal peso dei bagagli. Credo che l'equilibrio degli aerei più piccoli sia più precario di quello dei WB.
Non solo WB. Un comandante di CRJ-900 mi raccontava di come, a volte, dopo aver sbarcato i passeggeri (e in attesa che venissero completate le operazioni di scarico dei bagagli), chiedesse agli assistenti di volo di andare a sedere in cockpit per controbilanciare il baricentro arretrato prodotto dal peso dei bagagli. Credo che l'equilibrio degli aerei più piccoli sia più precario di quello dei WB.
Hi cavolo! ce ne vuole a far impennare un 738 che di per se è perfettamente bilanciato!