738 Sterling impennato a Malaga


non pensavo che un 738 si potesse impennare, pensavo che fosse più un problema degli WB...
 
non pensavo che un 738 si potesse impennare, pensavo che fosse più un problema degli WB...

Non solo WB. Un comandante di CRJ-900 mi raccontava di come, a volte, dopo aver sbarcato i passeggeri (e in attesa che venissero completate le operazioni di scarico dei bagagli), chiedesse agli assistenti di volo di andare a sedere in cockpit per controbilanciare il baricentro arretrato prodotto dal peso dei bagagli. Credo che l'equilibrio degli aerei più piccoli sia più precario di quello dei WB.
 
Non solo WB. Un comandante di CRJ-900 mi raccontava di come, a volte, dopo aver sbarcato i passeggeri (e in attesa che venissero completate le operazioni di scarico dei bagagli), chiedesse agli assistenti di volo di andare a sedere in cockpit per controbilanciare il baricentro arretrato prodotto dal peso dei bagagli. Credo che l'equilibrio degli aerei più piccoli sia più precario di quello dei WB.

Il CR9 è molto precario infatti.
 
Non solo WB. Un comandante di CRJ-900 mi raccontava di come, a volte, dopo aver sbarcato i passeggeri (e in attesa che venissero completate le operazioni di scarico dei bagagli), chiedesse agli assistenti di volo di andare a sedere in cockpit per controbilanciare il baricentro arretrato prodotto dal peso dei bagagli. Credo che l'equilibrio degli aerei più piccoli sia più precario di quello dei WB.

Grazie di tutte le precisazioni, nella mia ignoranza, avrei pensato solo a MD11, 747 o L1011, al massimo i 727.

Il CR1000 allora avrà bisogno di essere ancorato a terra, durante le operazioni di carico/scarico....:D