737 vola a 15 metri di quota sul mare


Sulla pagina del link una persona ha scritto quanto segue:

"In mare a quella quota è olio (così è definito tecnicamente).. serve per verificare continuità di propulsione, mentre in quota correnti, turbolenze, vuoti d'aria , falsano tale test"

Che ne pensate?
 
Quota da airshow, non è normale amministrazione ma neanche niente di straordinario, qui un MD80 ATI in un vecchio filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=hIKIkEfHlFI
Gli aerei volano tutti alla stessa maniera, civili o incivili che dir si voglia, se un velivolo non fosse in grado di volare sfiorando la superficie non potrebbe mai atterrare.
Lo stavo per mettere io :D
 
Sulla pagina del link una persona ha scritto quanto segue:

"In mare a quella quota è olio (così è definito tecnicamente).. serve per verificare continuità di propulsione, mentre in quota correnti, turbolenze, vuoti d'aria , falsano tale test"

Che ne pensate?
Cosa ne pensiamo ?
Soltanto a leggere la parola " vuoto d'aria" dovresti risponderti da solo.
Detto prima e lo ribadisco: Volo privato, militare, ferry, posizionato, rischedulato, , metti tutte le definizioni che vuoi, non si vola così con un liner.
 
Cosa ne pensiamo ?
Soltanto a leggere la parola " vuoto d'aria" dovresti risponderti da solo.
Detto prima e lo ribadisco: Volo privato, militare, ferry, posizionato, rischedulato, , metti tutte le definizioni che vuoi, non si vola così con un liner.
esagerato.
chissà cosa varesti pensato se avessi visto un 767 che ad un airshow a Vergiate... anzi, tiè. dal minuto 5.30
http://www.youtube.com/watch?v=L2iNTnBL-_A

Vabbè giusto una riattaccata eh, però un aereo è un aereo cacchiarola, ogni tanto in ambiente controllato e condizioni particolari... un orgasmo ci sta.
 
piuttosto m'immagino i due equipaggi, dell'aereo e della nave, piegati in avanti alla ricerca della massima velocità...
 
bha che un "passone" sia una bravata non ci sono dubbi, ma che sia così pericoloso come tutti de te è falso..... volendo è più pericolosa una riattaccata che un flyby, nel primo caso hai l'aereo alla minima, configurato per l'atterraggio, devi riacquistare velocità, e ripulire rapidamente l'aereo, nel secondo hai i motori in normal trust, aereo pulito e velocità molto più alta e quindi è molto meno pericoloso un flyby (specie in mare aperto e senza ostacoli) che una normale riattaccata.....

il 737 esiste anche in versione AEW come pattugliatore marittimo e in quei casi volano per buona parte della missione a 15 metri....

ciauz sky3boy