600 nodi (18,5 kilometri al minuto)

Lo scorso febbraio il 340-300 della Swiss che ho preso sulla tratta Zurigo-Shanghai ad un certo punto (mi pare sul nord della Cina) andava a 1100km/h. Tre settimane prima invece lo stesso aereo da PVG a ZRH ha fatto buona parte del viaggio a meno di 750km/h!

grande CPT!!

cmq appena torno in ufficio cerco quella di un ns F900 che sulla KTEB-LFPB ha toccato i 666 :fire::dance:

veramente... io sono appena passato ai 210 km/h davanti a un velox..... questa volta mi ritiran la patente...

OT di che guidava qualcun altro..
io la foto l'ho presa a 245 in austria.. con tanto di flash (tante luci che credevo mi sparassero) ma la multa non è mai arrivata.

Mi potreste fare il calcolo di quello che abbiamo letto più sopra, cioè della barriera del suono? Anche a me spesso è capitato al rientro dagli Usa di volare sopra i 1100 km orari... con Boeing, ovviamente :D

ma la barriera del suono è relativa all'airspeed non alla groundspeed o mi sono perso qualcosa?

...ci sono dei limiti oltre i quali non e' possibile volare, non intendo quelli operativi delle tabelle riferiti alla massima velocità dell'aeromobile, ma in casi come quelli elencati precedentemente e quindi con oltre 200 km/h di vento in coda?

...ci sono dei limiti oltre i quali non e' possibile volare, non intendo quelli operativi delle tabelle riferiti alla massima velocità dell'aeromobile, ma in casi come quelli elencati precedentemente e quindi con oltre 200 km/h di vento in coda?
Non sono un tecnico ma direi di no dato che la velocità a terra è molto elevata, ma la velocità rispetto all'aria, quella su cui calcolare i limiti strutturali non dovrebbe essere diversa dalla normale cruising speed. Un po' come quando tu cammini su un tapis roulant in aeroporto, vai molto veloce rispetto a chi è giù dal tappeto, ma tu stai solo camminando.

Complimenti ai guidatori che si bullano dei loro 210 e 245 l'ora... Scommetto che poi siete i primi che davanti al TG quando si sentono le notizie di incidenti stradali fate i santi...

Tornando on-topic, putroppo non ho immortalato i 602 Kts di GS che ho avuto circa 1 anno e mezzo fa...vicino al record del sito per il B737-400...
A saperlo che esistesse una classifica...

Flap1

Complimenti ai guidatori che si bullano dei loro 210 e 245 l'ora... Scommetto che poi siete i primi che davanti al TG quando si sentono le notizie di incidenti stradali fate i santi...

Tornando on-topic, putroppo non ho immortalato i 602 Kts di GS che ho avuto circa 1 anno e mezzo fa...vicino al record del sito per il B737-400...
A saperlo che esistesse una classifica...

Flap1

Beh dai che severità.......ognuno si bulla di quello che puo.....:)