330 AP a MXP?


I distaccati Ap non esistono più dal 16 Novembre hanno preso il contratto Cai e sono a tutti gli effetti piloti Az.
Quelli che transiteranno in futuro da Ap ad Az,non saranno distacchi ma frutto di cessione di ramo d'azienda e quindi con contratto Cai.
finalmente una risposta chiara e senza polemica.
Consiglio a Er polemica di stare più attento nel leggere gli interventi visto che si è soffermato su uno ignorando il resto. Sono solo in cerca di notizie più per capire che per polemizzare quindi stai tranquillo..io domando e gradisco chiarimenti no polemiche stupide o attacchi insensati.Grazie ad atlantique e Zfox x le info riportate qui.
 
La cai oggi ha detto che il phase out dei 737 sara' rallentato per contenere i costi. Se fosse stato anticipato sarebbero state pagate delle penali.
Per il 330 non han fatto menzione, anche se continua a girare la voce (ma quando dico voce io e' per fonte ;) che i 2 330 (ex ap) verrebbero messi su MXP.
Cio non vuol dire nulla dal punto di vista degli organici.

questo, ad oggi.
 
La cai oggi ha detto che il phase out dei 737 sara' rallentato per contenere i costi. Se fosse stato anticipato sarebbero state pagate delle penali.
Per il 330 non han fatto menzione, anche se continua a girare la voce (ma quando dico voce io e' per fonte ;) che i 2 330 (ex ap) verrebbero messi su MXP.
Cio non vuol dire nulla dal punto di vista degli organici.

questo, ad oggi.
Oddio in realtà qualcosa vuol dire.
Vuol dire spostare gli equipaggi su base Milano.
Saprai senz'altro che Cai sta cercando di limitare lo spostamento di base,in favore del contenimento costi che il trasferimento provoca,soprattutto legato al contratto dirigenti dei comandanti.
 
Oddio in realtà qualcosa vuol dire.
Vuol dire spostare gli equipaggi su base Milano.
Saprai senz'altro che Cai sta cercando di limitare lo spostamento di base,in favore del contenimento costi che il trasferimento provoca,soprattutto legato al contratto dirigenti dei comandanti.
Non erano queste le premesse: CAI si vantava del contratto che le permetteva una grande flessibilità operativa e il cambio delle sede di lavoro con facilità.
Invece ci ritroviamo che alla fine non è cambiato molto neanche qui; staranno risparmiando, ma la cultura aziendale è ancora vecchia.
 
Non erano queste le premesse: CAI si vantava del contratto che le permetteva una grande flessibilità operativa e il cambio delle sede di lavoro con facilità.
Invece ci ritroviamo che alla fine non è cambiato molto neanche qui; staranno risparmiando, ma la cultura aziendale è ancora vecchia.

Bisogna comunque tener presente che ci saranno altre abilitazioni. Altri aerei nuovi A330, con livrea AZ, erano previsti nella tarda primavera. Pertanto, non ci sarebbero nuovi trasferimenti. Tra gli AAVV ci sono le selezioni per la figura di AVR di Prima, pertanto anche la' iniziano ad essere abilitati anche personale di AZ. E' impensabile che sui 330 ci debbano lavorare solo gente ex AP. Per noi piloti, il discorso e' piu' complesso. Aspettiamo
 
Sembra che dopo la decisione di rallentare il phase out del 737 causa mancata copertura economica del phase out anticipato,l'azienda stia valutando di operare la Low Cost con i 737.
 
Sembra che dopo la decisione di rallentare il phase out del 737 causa mancata copertura economica del phase out anticipato,l'azienda stia valutando di operare la Low Cost con i 737.

Notizie piu' certe dovrei averle lunedi / martedi.... incontro saltato.

Non sono cosi sicuro che l'azienda ci voglia fare tanto coi 737. Da quello che so, il phase out e' rallentato fino al 2011, nel senso che la progressione del phase out andra' di pari passo con l'arrivo dei 320. Anziche' uscire in blocco nella tarda primavera, 7/8 aeromobili dovrebbero rimanere ancora un bel po'....
Qualcuno dice solamente di "riserva". Ma come gia' detto, appena ne so di piu', scrivero' in dettaglio se confermare i rumors di cui sopra. Al momento, nessun cockpit e' in procinto di passaggio macchina. Sembra, inoltre, che nei passaggi in AZ degli AAVV, nella base di mil/lin sia qualcosa di poco chiaro. Sembra, ma anche qua purtroppo sono voci di corridoio, che nel passaggio in az "servano" meno assistenti di volo di base LIN, il perche' e' un mistero :D Sulla carta ci sarebbero dovuti essere passaggi a Dicembre, al momento non sono previsti corsi conversione neanche a Gennaio. Buono no?
 
Certo che i costi operativi di una low cost operata con vecchi 737 quando la tua maggiore concorrente (Easyjet) opera con A319 nuovi di pacca che consumano un pezzo in meno vuol dire già partire con un grosso handicap a livello di competitività e sostenibilità delle tariffe.
 
Il rallentamento del phase out dei B737 è dovuto all'alto numero di prenotazioni per dei voli charter. Il progetto AP low-fare andrà avanti spedito coi suoi A320.

Sarebbe così assurdo tenere in futuro 3-4 macchine (737) per delle operazioni full charter? Egitto/Tunisia/Baleari/Canarie/Grecia/Turchia.
 
Il rallentamento del phase out dei B737 è dovuto all'alto numero di prenotazioni per dei voli charter. Il progetto AP low-fare andrà avanti spedito coi suoi A320.

L'azienda ha motivato ai sindacati il rallentamento del phase out 73,cito testualmente,con mancanza di copertura economica di un phase out anticipato.
Per quanto riguarda la LC le idee sono ancora molto confuse a quanto mi riferiscono.
Si vedrà
 
Bene così

Per il charter? Sono meno rischiosi operati entro e non oltre i confini delimitati da monte terminillo ed argentario
 
Bene così

Per il charter? Sono meno rischiosi operati entro e non oltre i confini delimitati da monte terminillo ed argentario

??????

Er po, che intendi?

BillyPaul, se si andasse avanti coi 320 AP, come si procede con la cessione di quest'ultimi nel COA di AZ? E Soprattutto, mantenendo un contratto piu' alto rispetto a quello CAI, come si pensa di dar vita ad una low cost?

Non vedo un filo logico nel ragionamento, perdonami. Ma se la tua e' una fonte, beh mi auguro che sia ben informata.......
 
??????

Er po, che intendi?

BillyPaul, se si andasse avanti coi 320 AP, come si procede con la cessione di quest'ultimi nel COA di AZ? E Soprattutto, mantenendo un contratto piu' alto rispetto a quello CAI, come si pensa di dar vita ad una low cost?

Non vedo un filo logico nel ragionamento, perdonami. Ma se la tua e' una fonte, beh mi auguro che sia ben informata.......

intendo bene così