Seduto in questo momento in un 319 AZ densificato, mi stavo guardando in giro tra gli altri pax e mi sembra che si ponga un problema di sicurezza per tutti quelli di statura superiore ai 170cm.
Oltre alla scomodità complessiva, che livella AZ al livello più basso della categoria (Vueling), ritengo sia impossibile in caso di emergenza sssunere la posizione “brace”. Il massimo del piegamento che la densificazione consente, anzi, favorisce di assumere una posizione che secondo me in caso di impatto violento provoca la spezzatura del collo.
Mi chiedevo, quindi, se esistano delle verifiche e delle sperimentazioni che devono essere fatte quando al genio del commerciale viene in mente di aggiungere tre posti.
Safety a parte, ad ogni modo, la densificazione AZ è veramente uno scandalo di scomodità.
Oltre alla scomodità complessiva, che livella AZ al livello più basso della categoria (Vueling), ritengo sia impossibile in caso di emergenza sssunere la posizione “brace”. Il massimo del piegamento che la densificazione consente, anzi, favorisce di assumere una posizione che secondo me in caso di impatto violento provoca la spezzatura del collo.
Mi chiedevo, quindi, se esistano delle verifiche e delle sperimentazioni che devono essere fatte quando al genio del commerciale viene in mente di aggiungere tre posti.
Safety a parte, ad ogni modo, la densificazione AZ è veramente uno scandalo di scomodità.