320/321 AF/LH a TRN

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Segnalo che da qualche settimana si vedono saltuariamente i 320 e i 321 AF e LH in nightstop a TRN (erano anni che ci eravamo abituati ai BAE su FRA e ai 318 su CDG). Ieri mattina il FRA è partito con 321 e CDG con 320, stamattina il FRA con 321, eppure non mi risultano eventi particolari in giro per l'Europa.

Motivi operativi (manutenzioni in corso) oppure comincia "l'effetto MXP"?

[:306]

Già da diverso tempo AF ha iniziato a variare macchina su TRN operando talvolta con 319 e talvolta con 320... da 3 settimane a questa parte sto notando questo fenomeno... lo stesso discorso dicasi per LH che da diversi giorni sta operando con 319 e 321 qui su TRN... tuttavia non mi risulta ci sia nessun evento in particolare da segnalare...

Sarebbe inoltre un'ottima occasione questa per noi spotters di poter ammirare il 321 LH in Retrò Livery celebrativa (matr. D-AIRX) magari in decollo al mattino presto dopo aver fatto qui un night-stop...

Speriamo che LH e AF mantengano ancora questa scelta di aeromobili per un po' di tempo...:D

Andrea.

comprendo sia la speranza per D-AIRX che la velata preoccupazione per l'uso di macchine piu' capienti.

Certo, chi deve acquistare un biglietto per volare tra un paio di mesi, ha paura di perdere i suoi soldi (ho gia' letto piu' volte fallimento pilotato...)e preferisce affidarsi ad altra compagnia. A conferma, la campagna promozionale di AZ con tariffe allettanti, magari per recuperare contante.

Ieri in aeroporto a Bologna ai banchi dei voli KLM e Air France c'era molta fila, ai banchi AZ non ce n'era.