29-01-08 Aosta Airport

mi ha sempre affascianto l'aeroporto Corrado Gex... è da quando sono stato a Courmayeur che mi interesso di questo scalo che, a mio giudizio, potrebbe svilupparsi molto di più.

[:304]

Citazione: è da quando sono stato a Courmayeur che mi interesso di questo scalo

Anche per me é cosi.
La superstrada corre parallela alla pista.
Le volte che sono passato non sono mai riuscito a incontrare un Dorniere della Air Valle.

Data la vicinanza delle montagne le procedure di avvicinamento per i jet sono particolari?

Ragazzi che foto!!!
Complimenti Alfredo!!!! [:304][:304][:304]

ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Citazione: è da quando sono stato a Courmayeur che mi interesso di questo scalo

Anche per me é cosi.
La superstrada corre parallela alla pista.
Le volte che sono passato non sono mai riuscito a incontrare un Dorniere della Air Valle.

Data la vicinanza delle montagne le procedure di avvicinamento per i jet sono particolari?

sìsì anche per me.

Penso che il sentiero di avvicinamento abbia un rateo di discesa abbastanza ripido..

qualcuno ne sa di più?

Ragazzi, grazie a tutti, grazie di cuore... Anche io trovo molto bello quell'aeroporto...

Purtroppo gli aerei fanno l'avvicinamento in visual ma ancora per poco... a maggio inizieranno i lavori di allungamento della pista per raggiungere i 1500 metri e verrà installato su un monte il vor.. il dornier che vedete nelle foto è salito tantissimo e subito viste le montagne di 3600 metri che circondano l'aeroporto..

alcune foto sono state scattate proprio dal bordo dell'autostrada, vi faccio vedere questo foto che meglio vi fa capire.. se passava la stradale, arrestava me (che sono quello con la maglia bianca), il mio amico che vedete in foto e marco toso che ha fatto la foto... un salutone a tutti e grazie ancora per i complimenti. alfredo

IMG_0024.jpg