27-28 luglio una Malpensa "diversa"

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ah che bello, le ferie, l'estate e il rumore delle turbine però mi sono reso conto che nonostante il tempo invitante sarebbe stato mortificante riproporre di nuovo le solite inquadrature così ho deciso di provare qualche nuovo spotting point, almeno per me.
Qualcosa di carino è uscito, forse nessuna foto sarà un capolavoro ma devo dire che mi sono davvero divertito e ho passato due bei pomeriggi tra gli aerei!

Iniziamo da qualcosa di calssico dal primo giorno, il pakistano che riposa sul piazzale visto dalla collinetta dietro il CBC
mal01.jpg

Oggi ho deciso invece che a dispetto della rete il cbc rimane una posizione valida, anzi a costo di fare tutte le foto attraverso la rete non voglio darla vinta a chi ci ha privato di questa posizione privelegiata è ci andrò tutte le volte che potrò :D
Mai visto questo soggetto
mal02.jpg

Airone attraverso la rete
mal03.jpg

mal04.jpg

mal05.jpg

Ucraino
mal06.jpg

Finnico
mal07.jpg

Nostrano
mal08.jpg

mal09.jpg

Il mio biz jet preferito!
mal10.jpg

C'è crisi! Ma a vedere questo biz si direbbe non per tutti :D
mal11.jpg

Un salutino no? ero anche abbarbicato sulla rete!
mal12.jpg

Ecco che parte la regina! mi sono mangiato le mani, un piccolo bus interpista mi ha impedito di prenderla in tutta la sua magnificenza :D ( tra l'altro era rimasto fermo con il motore accesso per tutto il tempo) peccato, visto che copre anche la taxiway e sembra che nessuno lo voglia sposatare mi sposto io, proviamo al parcheggio delle partenze del terminal 1
mal13.jpg

Si salva solo questo scatto purtroppo, poco male vediamo se al cbc hanno spostato il pullmino :D
mal14.jpg

O accidenti mi stava per scappare, una occassione così non me la posso perdere, peccato per la luce
mal15.jpg

Che facci triste! Chissà perchè ogni volta che lo vedo mi viene in mente il Kai Tak e il suo particolare approccio, chissà quante volte avrà rumoreggiato sopra kowloon negli anni il vecchio niccolò!
mal16.jpg

Che aereo fantastico!Anche la livrea Alitalia riesce a non deturparlo!
mal17.jpg

mal18.jpg

Va bene il pullmino è ancora al CBC deciso di provare qualcosa di nuovo, a momenti dovrebbe arrivare il 747 jal sulla 35L, vediamo se riusciamo a prenderlo dalla testa 17R
Testo subito la posizione con un glorioso maddog, mhm verrà piccolissimo il jal e poi il calore farà storcere il naso a molti
mal19.jpg

Ma eccolo che arriva, puntualità giapponese! pur essendo lontano dall'essere perfetto adoro questo scatto, il riflesso sulla pista , la disorsione dell'aria calda, il 747 ... forse con un focale leggermente più lunga si sarebbe potuto fare ancora meglio!
mal21.jpg

mal22.jpg

Mhm no la nuova livrea non mi piace tanto
mal23.jpg

Ecco invece uno scatto dal CBC di 2 giorni fà, senza il maledetto bus a mascherare la taxiway si possono fare dei begli scatti di am che liberano la pista per il terminal 2 ma è un terno al lotto!
mal24.jpg

oddio più che terminal due mi viene da chiamarlo quello vecchio, la ruggine sulla torre è davvero poco dignitosa, mi dispiacerebbe vedre abbattua la vecchia torre, però almeno una mano di vernice!Vabbè aspettiamo tempi migliori!
mal25.jpg

Ancora dal CBC il pakistano che aspetta il vetro? il radar dome sembrano l'abbiano già cambiato!
mal26.jpg

Dalla collinetta dietro il cbc il solito maledetto decollo dalla 35R, però mi piacevano le nuvole
mal27.jpg

Bhe visto che avete retto fino a qui aggiungo due scatti bonus di quest'inverno
i vigili del fuoco dal parcheggio di ferno
mal28.jpg

il brasiliano sempre da ferno
mal29.jpg

che dire grazie per aver visto le mie foto speri vi siano piaciute, devo dire che mi diverto sempre molto a passare a Malpensa ma credo ormai di aver esaurito gli spotting point!
Un saluto particolare ai due simpatici operatori areoportuali che mi hanno deriso perchè facevo le foto agli aerei, buon lavoro e buon rinnovo del contratto!
saluti Andrea