26 Dicembre 747 Atlas Air a Pisa

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Ciao a tutti,
solo per informarvi che il prossimo 26 Dicembre sarà previsto a Pisa un cargo Atlas Air operato con 747-200.Dovrebbe arrivare alle 1330 da AMS per poi ripartire alla volta di DXB-SIN-PER-HKG alle 2200 locali.Dovrebbe essere il N517MC (ex AZ) quindi un bel gradito ritorno sui piazzali pisani di questa mitica compagnia aerea.
Saluti.
Moonflower.

nooo!! io sono già in calabria!! cmq l'altra sera su www.liveatc.net sentivo il jfk_gnd e ho beccato l'AZ9603 o roba del genere, MD11 cargo proveniente da pisa.. era decollato alle 17.30, di solito quando sono fuori è sgamatissimo perchè fa un baccano della madonna

Citazione:Messaggio inserito da BoyBoeing

Sapete dirmi dove piazzarsi per poterlo vedere bene? [8D]
Dando per scontato un atterraggio sulla 04R puoi metterti sul ponticino sopra la ferrovia, a sud delle testate 04.
Ci arrivi dall'Aurelia, prendi lo svincolo a dx appena hai passato la fine del perimetro aeroportuale, giri subito a sx per ripassare sopra l'Aurelia e prendi via del Viadotto, all'incrocio giri a sx in via dell'Aviazione - via Enrico Pezzi e arrivi in pratica alla rete dell'aeroporto. Lascia l'auto prima altrimenti ti vengono a rompere le scatole...

saluti, Dino

Fino ad oggi mi sono fermato nei pressi del ponticino due-tre volte nell'ultimo anno e non mi è mai capitato che passasse l'AM o i Carabinieri, ma forse solo perchè mi sono fermato non più di un'oretta in entrambi i casi. Michele, quando è capitato a te che è successo? Ti hanno fatto storie o ti hanno mandato via?

Spesso, eppure non vado nemmeno alla rete, lascio la macchina prima del ponticino con il fosso, dove c'è la stradina sterrata che va a sinistra verso la vecchia idrovora. Di solito passa sempre qualcuno in una macchina dell'AM che si ferma, fa cenno di avvicinarsi e chiede documenti. Non hanno mai fatto storie eccessive, però nelle ultime 10 volte che sono stato a LIRP mi sarà capitato 5-6 volte di essere "beccato" :) Sarò sfortunato io forse :D

Mi hanno mandato via una volta sola, nel 2003. Ero al cancello dietro l'ILS in testata 04 e mi dissero di andare via da lì, forse perchè avevo la macchina fotografica al collo..
Comunque sono sempre stati gentili, mai fatto storie eccessive.

Ciao a tutti,
brutte notizie per le foto purtroppo,il volo è confermato ma hanno cambiato l'orario.E' previsto alle 2000 locali sempre da AMS e ripartirà alle 2300.Mi dispiace ma salvo cambiamenti dell'ultima ora dovremmo rinviare la festa.
Moonflower.

Citazione:Messaggio inserito da moonflower

Ciao a tutti,
brutte notizie per le foto purtroppo,il volo è confermato ma hanno cambiato l'orario.E' previsto alle 2000 locali sempre da AMS e ripartirà alle 2300.Mi dispiace ma salvo cambiamenti dell'ultima ora dovremmo rinviare la festa.
Moonflower.
Brutta notizia! Salta la mattinata di spotting preventivata... Comunque grazie mille del tempestivo aggiornamento.