[19-07-11] Museo Volandia

Dysko

Partecipante Attivo
Utente Registrato
12 Novembre 2010
218
118
91
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
Ciao a tutti,
ieri sono andato a visitare il museo Volandia. Ecco qualche foto.

Mock-up dell'M.346
_MG_4463_190711.jpg

Il Pitts S1 del compianto Giorgio Marangoni :(
_MG_4468_190711.jpg

Caproni Ca.1, il primo aereo italiano!
_MG_4471_190711.jpg

Caproni Ca.113, detentore del curioso record di volo rovescio (2 ore!)
_MG_4472_190711.jpg

Gabardini Idro
_MG_4476_190711.jpg

Blériot XI
_MG_4477_190711.jpg

Ricostruzione del ritrovamento di un SM.79 Sparviero in Libano
_MG_4495_190711.jpg

CH-47C Chinook
_MG_4502_190711.jpg

Dal recentemente aperto padiglione spaziale, ricostruzione di uno degli allunaggi delle missioni Apollo
_MG_4512_190711.jpg

Mock-up del BA.609
_MG_4524_190711.jpg

Grazie per la visione!

(lo Sparviero fu ritrovato in Libia o Algeria, non Libano. L'esemplare in questione, comunque, non è quello che fu ritrovato allora).

(lo Sparviero fu ritrovato in Libia o Algeria, non Libano. L'esemplare in questione, comunque, non è quello che fu ritrovato allora).

Grazie per la precisazione :)
Effettivamente mi sono confuso, il relitto esposto è appunto il relitto di un SM.79 libanese, che NON è il relitto (di uno Sparviero italiano) ritrovato da una squadra dell'Agip il cui elicottero è esposto dall'altra parte della stanza :D

non mi convince più di tanto questo posto

diciamo che, visto dalle foto (belle disko, grazie....), il museo di Volandia sembra essere più in ordine e curato anche di Vigna di valle (quello di San Marino per me non fa testo..)
Tolti questi due, non vedo grosse alternative a livello di "museo"...
Se è lecito chiedere, cosa non ti convince?

Ciao

Enrico

Anche io ho avuto una impressione molto positiva del museo e mi incuriosisce il tuo punto di vista.Potresti per favore essere piu' chiaro?

diciamo che, visto dalle foto (belle disko, grazie....), il museo di Volandia sembra essere più in ordine e curato anche di Vigna di valle (quello di San Marino per me non fa testo..)
Tolti questi due, non vedo grosse alternative a livello di "museo"...
Se è lecito chiedere, cosa non ti convince?

Ciao

Enrico
intanto la pessima ricostruzione del sito di allunaggio, avrei impiegato quello spazio in maniera più utile..

diciamo che forse dopo che si vede lo Smithsonian Air and Space Museum a Washington questo lascia un po a desiderare, ma d'altronde stiamo parlando di due mondi completamente diversi.