19/01/08 Brescia e Bergamo(35 Foto)

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Decisione improvvisa per una spottata a Brescia alla caccia della jade Cargo che mi mancava.Purtroppo dopo venti minuti che mi trovavo in testata pista in via della nonna è arrivata una pattuglia dei carabinieri che molto ma molto gentilmente(ce ne vorrebbero di più di carabinieri così) mi hanno invitato ad allontanarmi fino alle 12,30.Motivo?aeroporto e dintorni assediato dalle forze dell'ordine per l'arrivo di un 737 EL AL.Comprendendo pienamente la situazione mi sono allontanato e gira che ti rigira ho trovato un punto niente male dove gli aerei si fotografano in atterraggio ed in decollo senza cambiare postazione e tutto il giorno a favore di sole.Quindi non tutti i mali vengono per nuocere.
Per mancanza di tempo inserisco le foto senza tante modifiche,perdonatemi quindi qualche imperfezione.

Vai.......

IMG_4592.jpg

IMG_4604.jpg

IMG_4624.jpg

IMG_4626.jpg

Poi finalmente la Jade Cargo

IMG_4612.jpg

IMG_4619.jpg

A questo punto iniziano a ripartire

IMG_4633.jpg

IMG_4651.jpg

IMG_4640.jpg

IMG_4656.jpg

IMG_4662.jpg

Questa poi non essendo ancora pubblicata su Airliners e jetphotos comincio a pensa re che sia una chicca preziosa

IMG_4666.jpg

IMG_4669.jpg

IMG_4675.jpg

Saluto Brescia e mi dirigo verso casa,ma prima una tappa a Bergamo dove arrivo quando il sole sta già tramontando,quindi tappa obbligatoria al parcheggio del terminal.Il tempo di scendere dalla macchina e arriva un 757 che non avevo mai visto.Se penso a come ho scattato questa foto........

VP-BFI.jpg

IMG_4678.jpg

IMG_4688.jpg

IMG_4681.jpg

IMG_4702.jpg

IMG_4695.jpg

IMG_4694.jpg

IMG_4692.jpg

IMG_4691.jpg

La luce scartseggia sempre di più

IMG_4708-1.jpg

Ormai è buio e non essendo stata in programma la sosta a Bergamo non ho portato con me il cavalletto.Con qualche supporto improvvisato tento qualche foto di fortuna.

IMG_4713-1.jpg

IMG_4716.jpg

IMG_4735.jpg

IMG_4821.jpg

IMG_4823.jpg

IMG_4786.jpg

IMG_4800.jpg

IMG_4802.jpg

IMG_4826.jpg

Un paio di prove a 400mm

IMG_4805-1.jpg

IMG_4840.jpg

Sono ormai le 21.00 è tempo di ritornare a casa sperando di non trovara la moglie incazzata.

P.S.(per i curiosi:la moglie non era incazzata)

ciaoooooooooooooo

[:304][:304]
Complimenti!
Che traffico interessante che c'è a Brescia, mi puoi dare qualche info?
I due cargo mi piacciono molto.
Nonostante il cavalletto improvvisato, le notturne sono affascinanti.

[:306]
Paolo

Citazione:Messaggio inserito da piolob

Complimenti!
Che traffico interessante che c'è a Brescia, mi puoi dare qualche info?
I due cargo mi piacciono molto.
Nonostante il cavalletto improvvisato, le notturne sono affascinanti.

Paolo

Brescia è strana:Sono andato l'anno scorso ad aprile per fotografare la jade cargo e non è arrivata,in compenso c'erano due 747 Ocean ma poi per tutto il giorno neanche un aereo all'infuori di quei trabiccoli dell'aeroclub.Penso che quella di ieri sia stata una giornata fortunata.Purtroppo anche il sito dell'aeroporto non è momentaneamente disponibile.Una cosa è certa occorre tanta ma tanta costanza e pazienza.

Citazione:Messaggio inserito da bianrobi

Bellissime. Pensa che il TU 204C l'avevo beccato un paio di mesi fà, sempre di sabato, ma con una luce da schifo.
Mi fai venir voglia di provare le notturne.
Se non sono indicreto a che sensibilità hai impostato la fotocamera?
Ciao,Roberto.

Cerco di rimanere sempre attorno ai 200 massimo 400 iso.
Mettendo gli iso in automatico la fotocamera in quelle condizioni di luce si posizionava a 800iso.Per le due foto a 400mm ho impostato 100iso,quando ho scattato ho sentito l'otturatore aprirsi e chiudersi in un tempo molto breve e la cosa mi è suonata molto strana
dopo una verifica mi sono accorto che gli iso erano a 1000, comunque rumore molto limitato e questo è uno dei pregi della 40D.
ciaooooo

[quote
Brescia è strana:Sono andato l'anno scorso ad aprile per fotografare la jade cargo e non è arrivata,in compenso c'erano due 747 Ocean ma poi per tutto il giorno neanche un aereo all'infuori di quei trabiccoli dell'aeroclub.Penso che quella di ieri sia stata una giornata fortunata.Purtroppo anche il sito dell'aeroporto non è momentaneamente disponibile.Una cosa è certa occorre tanta ma tanta costanza e pazienza.
[/quote]

Grazie, velocissimo.
Se ci vuole pazienza allora penso non sia per me.:D
Come fai a sapere il traffico che c'è? o vai a caso?

P.

Citazione:Messaggio inserito da piolob

[quote

Grazie, velocissimo.
Se ci vuole pazienza allora penso non sia per me.:D
Come fai a sapere il traffico che c'è? o vai a caso?

P.
[/quote]
Venerdì sono andato a letto con la fissa della Jade cargo,sapevo che il sabato è il giorno che arriva a Brescia e al mattino dovevo solo scegliere tra il lavoro e lei.Questo è l'unico orario che conosco,tutto il resto è un caso.
ciaoooooooo

salve a tutti e' la prima volta che posto in questo forum....e volevo mettere 2 foto che ho fatto questa primavera una del tu-204C con la vecchia livrea e poi una del 744 della jade fatta da molto vicino [:p]
dscn3494af0.jpg

dscn3261ls3.jpg

chiedo scusa per i vari soggetti davanti ai 2 hihiih ma meglio di cosi nn riuscivo a fare [:308]

salve a tutti e' la prima volta che posto in questo forum....e volevo mettere 2 foto che ho fatto questa primavera una del tu-204C con la vecchia livrea e poi una del 744 della jade fatta da molto vicino [:p]
dscn3494af0.jpg

dscn3261ls3.jpg

chiedo scusa per i vari soggetti davanti ai 2 hihiih ma meglio di cosi nn riuscivo a fare [:308]

Grande Mario, carrellata di foto bellissime, su tutte quelle notturne a BGY!!!![:304][:304][:304]

Un giorno anche io vorrei provare ad andare a Montichiari a tentaredi beccare la Jade e il 204 Cargo...:)

Andrea.