$1650 al mese, all-you-can-fly Los Angeles - San Francisco


mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
0
SFO
Abbonamento mensile, come sull'autobus. SurfAir ha iniziato le operazioni ieri, volo giornaliero tra Burbank and San Carlos (praticamente collega Los Angeles e San Francisco). Santa Barbara sara' aggiunta il mese prossimo.
Vediamo come andra'.
 
Mah, il prezzo sarà anche buono ma una compagnia sconosciuta e con un solo volo giornaliero e da aeroporti secondari non mi pare una offerta molto appetibile specie per i pax business che normalmente richiedono elevate frequenze oltre a essere magari legati da un particolare programma FF.
 
Da quello che ho capito puntano proprio ai pax business. Piccoli aeroporti senza code, free parking, lounge privata, concierge, prenotazione possibile fino a 3 minuti prima del volo.
 
Non usano un 77W ad alta densità e il traffico tra la bay area e greater LA è enorme.

Potrebbe avere molto senso nel momento in cui riescono ad avere uno zoccolo duro di subscribers che vogliono una specie di simile al biz-jet

Il costo è ottimo, un a/r in F costa sui 500$ e per i tanti che fanno commutimg settimanale potrebbe essere stimolante
 
Da quello che ho capito puntano proprio ai pax business. Piccoli aeroporti senza code, free parking, lounge privata, concierge, prenotazione possibile fino a 3 minuti prima del volo.

Vero, ma uno schedule delay così non è facilmente compatibile con le esigenze di una clientela premium. Può darsi che abbiano accordi preliminari con aziende specifiche, cosa che potrebbe sicuramente aiutare, e l'aeroporto San Carlos è in ottima posizione per coprire la parte settentionale della Silicon Valley - ma senza frequenze aggiuntive non so quanto successo possano avere.
 
Idea interessante, ma dalla dubbia fattibilità. Mangiare pax su quella tratta con un'offerta così ampia è davvero difficile, specie con un volo al giorno.
 
Non saranno veri voli commerciali quindi, visto che sono operati da un monomotore. Nel caso quindi niente TSA? Se così fosse sarebbero i $ meglio spesi della vita di un pendolare!
 
il traffico tra queste due areee metropolitane e' enorme, e saldamente in mano a Southwest (che fa la parte del leone sulla tratta, anche grazie alle politiche tariffarie molto flessibili per cambi, cancellazioni, rimborsi e l'operativo molto fitto) e tutte le major che praticamente volano su questa rotta.

L'offerta di questo nuovo concorrente sembra molto limitata. In pratica giocano a prendersi una piccola fetta del mercato business, e puo' darsi che ci riescano, considerati i prezzi di offerta e la domanda che non manca. Ma sono d'accordo, un volo al giorno, con capacita' molto, molto ridotta, non conta molto su questa rotta (almeno per ora).
 
mah! se fossi un pendolare valuterei d stare direttamente vicino al luogo d lavoro e affittare una casa alla stessa cifra se nn meno
Cmq esiste un altra linea d pendolari in USA la chiamano la NYLON e debbo dire che nn l invidio!!!:D