15 dic 2007: partono i nuovi voli MyAir da Bari


Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Il problema non è il tipo d'aereo,con A320 la metà dei posti è un CR9 pieno...

Il grosso problema è che su molte di queste rotte non abbiamo ancora un traffico tale da poter reggere un volo annuale.
Su Bruxelles con la SN sembrava essersi consolidato un certo tipo di traffico, tanto che la compagnia dopo 3 anni di volo stagionale aveva deciso finalmente di provare il volo annuale, e tutti quegli sforzi fatti sono andati in fumo nel giro di poche settimane.

AMS non so se possa reggere durante tutto l'anno, ma soprattutto è antieconomico operarla con un CR9 visti i costi di Shiphol e la lunghezza della rotte, oltre ai relati yield bassi! .
MAD e BCN le vedrei bene, in un primo momento, come stagionali maggio-ottobre.
SOF forse potrebbe reggere con il CR9.
 
Con questi numeri le premesse da gennaiio in poi sono pessime. In oltre dobbiamo ricordare che i voli sono quasi tutti di circa 2 ore e più e che l'aereo porta al massimo 90 passeggeri. Un CR9 poi non ha costi molto più basi di un B738 Ryanair solo che mentre loro possono permettersi di vendere anche tutti i posti fra i 0.1 ed i 60 euro e guadagnarci la myair proprio perchè ha pochi posti a disposizione non può permettersi di vendere il volo come low-cost se non per pochissimi passeggeri.

Naturalmente se SEAP poi ci mette del suo con un bel passaggio di soldi per coprire i costi allora sipossono fare miracoli:D

Ma quanto potrà durare questa cuccagna?
 
comunque parlando di voli utili per tutta la puglia vi dico solo che per il 21 dicembre,giorno in cui parto io da pisa,ovviamente in pullman,sono stati riempiti la bellezza di 6 Pullman per un totale di 360 Posti...che dite un CRj900 si sarebbe riempito??
Chi ci capisce è bravo...o dico solo fesserie?
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

comunque parlando di voli utili per tutta la puglia vi dico solo che per il 21 dicembre,giorno in cui parto io da pisa,ovviamente in pullman,sono stati riempiti la bellezza di 6 Pullman per un totale di 360 Posti...che dite un CRj900 si sarebbe riempito??
Chi ci capisce è bravo...o dico solo fesserie?

se fossimo in situazioni normali e non di follia il volo FR dalla Toscana per lsa Puglia sarebbe gia operativo da tempo..... invece......
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

comunque parlando di voli utili per tutta la puglia vi dico solo che per il 21 dicembre,giorno in cui parto io da pisa,ovviamente in pullman,sono stati riempiti la bellezza di 6 Pullman per un totale di 360 Posti...che dite un CRj900 si sarebbe riempito??
Chi ci capisce è bravo...o dico solo fesserie?
Potevi prendere il volo Genova-Bari :D

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

comunque parlando di voli utili per tutta la puglia vi dico solo che per il 21 dicembre,giorno in cui parto io da pisa,ovviamente in pullman,sono stati riempiti la bellezza di 6 Pullman per un totale di 360 Posti...che dite un CRj900 si sarebbe riempito??
Chi ci capisce è bravo...o dico solo fesserie?
Potevi prendere il volo Genova-Bari :D

CIAO
_goa

eh eh tu provi sempre a incrementare il traffico su Goa...:D:D
cmq sarebbero due ore di treno per genova,più un'ora per il check-in,più un'altra ora e passa di volo,e un'altra ora e mezza per arrivare a casa dall'aeroporto di bari...quindi sei ore e mezza...non molto comodo direi...
 
Non bastava il biglietto aereo, più le tasse (che superano i 49 euro): ora per volare dalla Puglia, alcune compagnie si sono «inventate» anche la tassa per il bagaglio. Un servizio che peraltro gestisce la società di gestione aeroportuale. MyAir, la compagnia che ha vinto il bando europeo e che sta inaugura le nuove tratte internazionali) fa pagare ai passeggeri una tassa di 7 euro (se il pagamento avviene via Internet) per ogni bagaglio da imbarcare, 14 euro se invece il pagamento avviene in aeroporto. Adp conferma: anche EasyJet e RyanAir fanno lo stesso, applicando però tariffe diverse (più basse). In realtà fanno capire gli esperti, su questo argomento le compagnie decidono liberamente. Nè l’Ente di controllo, che dovrebbe vigilare, interviene. Risultato: il passeggero oltre a pagare la tariffa (quella pubblicizzata, non è mai quella che paga) deve una serie di altri balzelli, compresa la tassa sul bagaglio. I cui servizi di controllo e di imbarco sono a carico di AdP. Eppure nessuno interviene. Tanto a pagare è il passeggero.

[La gazzetta del mezzogiorno]

Peccato che MyAir riceva anche i nostri soldini!
 
Giuliano della Gazzetta avrebbe dovuto completare l'aricolo dicendo che Myair riceve 23 milioni di euro dalla regione puglia per operare qualche voletto a settimana mentre easyjet e Ryanair che in totale offrono alla puglia ciascuna più del doppio dei posti che myair offre cono tutti i voletti messi insieme non ricevono mica 23 milioni di euro.