11 settembre 2001

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
11 anni fa l'evento che sconvolse il mondo
Migliaia di morti senza distinzione di sesso, razza, lingua o religione
Oggi il pensiero di Aviazione Civile va alle vittime
di quella tragedia e ai loro familiari

WTC_memorial.jpg

Il mio pensiero va soprattutto a chi quel giorno ha perso un parente, sperando che la morte di tante persone non sia avvenuta invano e che mai si ripeta qualcosa di simile agli accaduti dell 11/9/2001..

RIP!

A distanza di 10 anni ricordo ancora l'istante in cui appresi la notizia ed il sangue che si gelava nelle vene!

Sono passati ormai 11 anni da quel tragico giorno, ma ancora oggi rivedendo le immagini e le riprese che puntualmente vengono mostrate a ogni anniversario provo la stessa rabbia e sconforto di quando appresi la notizia per la prima volta.

Un pensiero sempre vivo per tutte le circa 3000 persone morte ingiustamente. RIP

Grazie per avelo postato, kenyaprince.
Mi associo anch'io al tuo ricordo!
Un giorno terribile, che ha purtroppo cambiato il corso della storia.

Qui negli USA non e' ancora l'11 Settembre, ma domani sara' un giorno particolare diverso dagli altri, come succede ogni anno per questa ricorrenza. E non dimentichiamoci, essendo in un forum di aviazione civile, quante cose sono cambiate da quel giorno nel trasporto aereo.

Quel giorno ero piccolo ma le immagini che vedevo in TV mi hanno letteralmente shockato... Da quel giorno maledetto tutto è cambiato. Un pensiero alle vittime.

Ricordo molto bene il susseguirsi di notizie ed immagini di quel giorno, purtroppo.
Un pensiero a tutti quelli che hanno perso la vita in quella triste pagine di storia del mondo.

:flower2:

Penso che nessuno di noi dimenticherà mai quel giorno.
Mi associo al ricordo delle vittime.

Purtroppo i ricordi terribili non potranno mai essere dimenticati.
A 11 anni di distanza posso rivivere quei momenti come se fossero passati pochi secondi. La speranza è che non accada più.

Quel giorno ero piccolo ma le immagini che vedevo in TV mi hanno letteralmente shockato... Da quel giorno maledetto tutto è cambiato. Un pensiero alle vittime.

Io non ero piccolo, ma come per te tutto quello mi ha segnato, spero che il tempo possa lenire le sofferenze di chi da quel giorno ha poche ragioni per vivere.... R.I.P.

Ognuno ricorda tutti ed ognuno ricorda chi più gli sta vicino per affetto o per casi della vita. Il mio ricordo particolare va agli 8 piloti e 25 assistenti di volo dei voli AA11, UA175, AA77 e UA93. Forse stanchi, forse annoiati, sicuramente all'oscuro di ciò che sarebbe potuto accadere, sono saliti come ogni santo giorno sui loro aerei, inconsapevoli di essere diventati delle pallottole. Le più grandi che si potessero immaginare. E' anche con il loro sacrificio, che forse oggi, quando varco la porta della fusoliera mi sento più sicuro.

Un pensiero rivolto a chi non c'è più. Proprio di recente ho avuto modo di visitare il memoriale costruito intorno alle fondamenta delle due torri.
Se possibile, più commovente e "solenne" rimane quello costruito all'interno del Pentagono, in cui regna un silenzio di tomba e scende qualche lacrima.

Ironia della sorte, quel pomeriggio mi stavo divertendo con una simulazione di volo al computer.
Il monitor crt di fronte, il televisore sulla sinistra, dall'altro lato della casa mi si dice di accendere il televisore, perchè è successo qualcosa...