1 dicembre 07 emergenza AZ a Boston?

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da vipero
ma l'hai ascoltato o solo letto? [}:)]

Beh dai, sia scritto che parlato mi sembra davvero ottimo! [:304]

(ma dal file si sente qualcosa? io saran 20minuti che ho solo la portante...)

Citazione:Messaggio inserito da zibi1

Citazione:Messaggio inserito da vipero

Citazione:Messaggio inserito da zibi1

Sono positivamente stupito dall'ottimo inglese del pilota. Davvero, una buona cosa!!

ma l'hai ascoltato o solo letto? [}:)]

Ho ascoltato e il tipo se la cava

vabbè scherzavo. non vai in giro per i cieli statunitensi se non sai farti capire e soprattutto se non li capisci. quelli ti mettono in un angoletto e ti lasciano lì per anni...

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Credo che il quarto generatore del 767 a cui si fa riferimento sia questo qui...

Ottimo, grazie: allora mi pare che rimanga del tutto invariato il ragionamento iniziale di Vipero. Minimo 2 generatori di tre necessari fra 1 motore e APU. La RAT e l'HDG sono entrambi generatori di emergenza. Grazie.

Per quanto riguarda l'inglese, non mi stupivo della padronanza della lingua (mai sentito un pilota AZ avere problemi di comunicazione negli USA, eppure trascorro molto tempo in ascolto), bensì dell'ottima pronuncia. Di solito l'inglese dei piloti AZ suona piuttosto maccheronico. Tutto qua.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Per quanto riguarda l'inglese, non mi stupivo della padronanza della lingua (mai sentito un pilota AZ avere problemi di comunicazione negli USA, eppure trascorro molto tempo in ascolto), bensì dell'ottima pronuncia. Di solito l'inglese dei piloti AZ suona piuttosto maccheronico. Tutto qua.
forse proprio quello degli italiani in generale allora

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
forse proprio quello degli italiani in generale allora

Be', certo. Avevo circoscritto il campo (ai piloti AZ) per escludere gli espatriati che magari, col tempo, hanno affinato l'accento. Le poche volte che mi capita di ascoltare comunicazioni in Europa riscontro, naturalmente, il medesimo accento maccheronico (ma anche altrettanta padronanza morfologica e lessicale) anche nei piloti di altre compagnie italiane (e spagnole, ecc.).

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Assolutamente.... i piloti italiani in Ryanair, cosí come Clickair e e Vueling si beccano subito [:p]
non credo sia una colpa d'altronde credo sia anche normale che uno nato in italia non parli l'inglese di uno nato nel regno unito

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Be', certo. Avevo circoscritto il campo (ai piloti AZ) per escludere gli espatriati che magari, col tempo, hanno affinato l'accento. Le poche volte che mi capita di ascoltare comunicazioni in Europa riscontro, naturalmente, il medesimo accento maccheronico (ma anche altrettanta padronanza morfologica e lessicale) anche nei piloti di altre compagnie italiane (e spagnole, ecc.).
Penso che sia normale anche per i piloti (e i cittadini) tedeschi, francesi, spagnoli, etc; ognuno parlerà l'inglese con il proprio accento.

Ammazza quanto siete permalosi... sì vabbè, ognuno parli inglese un po' come diamine vuole. Io volevo solo fare un complimento al pilota di quel volo AZ610... non era certo mia intenzione dispensare colpe o puntare indici.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Assolutamente.... i piloti italiani in Ryanair, cosí come Clickair e e Vueling si beccano subito [:p]
non credo sia una colpa d'altronde credo sia anche normale che uno nato in italia non parli l'inglese di uno nato nel regno unito

No no ci mancherebbe [:p]
Era semplicemente un aneddoto... l'accento italiano mi sembra specialmente riconoscibile, e spesso anche se una persona parla un ottimo inglese, si nota sempre uno "strascico" italico
[:308]