Le inquadrature sono interessanti, ma il resto soffre di nitidezza non al massimo e anche di vignettatura. La ragione si legge già dai dati exif, diaframma troppo aperto attorno a 4.5/5, ISO bassi (80) e tempo troppo veloce. Quindi almeno 100 o 200 ISO e un tempo di 1/500, di più non serve, vedrai che migliora il tutto.
Quoto quanto detto da Kingair28...Le inquadrature sono interessanti, ma il resto soffre di nitidezza non al massimo e anche di vignettatura. La ragione si legge già dai dati exif, diaframma troppo aperto attorno a 4.5/5, ISO bassi (80) e tempo troppo veloce. Quindi almeno 100 o 200 ISO e un tempo di 1/500, di più non serve, vedrai che migliora il tutto.
Anche se dalle risposte che leggo vedo che siete molto più "tecnici" di me in campo fotografico, per la foto "media" non credo ci sia differenza tra priorità di tempi e priorità di apertura.
Guardando le ombre sulle fusoliere degli aereri, piuttosto azzarderei dire che (a parte un paio di scatti...) eravate quasi controluce, e scattare così diventa sicuramente più complicato.
Se fotografi per tuo diletto un B737 o un A320 in condizioni normali non credo vengano grosse differenze tra ISO 80 ed ISO 100 oppure tra 1/320 e 1/400. Se poi vuoi mettere le foto su A.Net o JP il discorso cambia totalmente, allora avanti con le teorie, i settaggi ed i riti esoterici per capire qualcosa di PS e delle sue funzioni.
Secondo me ognuno sviluppa la sua tecnica e la elabora e migliora costantemente, il resto è come la pelle dei coglioni, tira di qua tira di là ognuno ha la sua ragione....
Ciao
Enrico Raimondo
ah ecco.... allora certo che le cose cambiano....
Cmq guarda bene le ombre (per es. il jumbolino di CITY JET e LUFTHANSA REGIONAL) se non è controluce ci siamo vicini...
E comunque io parlavo SOLO di settaggi di macchina, non erano certo critiche verso Andre.... io sono il primo che non riesce a trovare il bandolo della matassa con i settaggi della macchina.
Ciao.
Enrico