Swiss: novità per flotta e voli


Atterrato alle 15.26 il primo A350-900
Proveniente da Tolosa e' stato accolto a ZRH da un folto pubblico. Sara' battezzato la prossima settimana con il nome della capitale vodese "Losanna". Finalmente, si dice presso Swiss, perché questo modello e' sempre stato il preferito per il lungo raggio: cosi si erano sempre espressi i tre CEO della compagnia in interviste del passato. Pero' non era possibile ordinarlo a tempo per le esigenze di Swiss, per questo motivo si e' ripiegati sul.B-777. Futuro?... Le risposte ufficiali sono ancora vaghe anche se il monotipo e' /sarebbe preferito.
Visto ieri mattina al delivery center di Airbus a Tolosa! Ho commentato al mio collega: glielo staranno incartando per l’imminente consegna!
 
Bel video, con tanto di scorta degli F-18 e connesso lancio di flares. Bella anche la livrea decorata con tanti simboli e riferimenti locali.

 
  • Like
Reactions: guisan
Swiss: Airbus A220 -100 addio...
Nella valanga di dati odierni del gruppo Lufthansa, con ricavi stabili ma profitti in calo, mi era sfuggita la notizia dell' uscita di flotta dei nove A220-200, nati ...canadesi come CS100. La rivista Skynews precisa appunto che questi aerei per il corto raggio saranno alienati. In pratica erano necessari solo per l' aeroporto di London - City. In futuro questa destinazione sarà servita da Helvetic Airways con E195 - E2.
 
Swiss: Airbus A220 -100 addio...
Nella valanga di dati odierni del gruppo Lufthansa, con ricavi stabili ma profitti in calo, mi era sfuggita la notizia dell' uscita di flotta dei nove A220-200, nati ...canadesi come CS100. La rivista Skynews precisa appunto che questi aerei per il corto raggio saranno alienati. In pratica erano necessari solo per l' aeroporto di London - City. In futuro questa destinazione sarà servita da Helvetic Airways con E195 - E2.
Azzz! E si sa già se LH li girerà ad altre compagnie del gruppo?
 
Swiss: Airbus A220 -100 addio...
Nella valanga di dati odierni del gruppo Lufthansa, con ricavi stabili ma profitti in calo, mi era sfuggita la notizia dell' uscita di flotta dei nove A220-200, nati ...canadesi come CS100. La rivista Skynews precisa appunto che questi aerei per il corto raggio saranno alienati. In pratica erano necessari solo per l' aeroporto di London - City. In futuro questa destinazione sarà servita da Helvetic Airways con E195 - E2.
Non proprio.
Sembra che sia una misura temporanea (non meno di 18 mesi), volta ad ottimizzare le macchine ferme a terra, che sono circa 10 a rotazione.
Al posto di avere a terra un mix di BCS1 / 3, hanno scelto di mettere a terra tutti i BCS1, così da utilizzarli come fonte per ricambi (motori).
Dovrebbero rimanere due BCS1 come riserva. Al momento una vendita o permuta per altri A220-300 non è contemplata.
 
  • Like
Reactions: Ivan0922
Non proprio.
Sembra che sia una misura temporanea (non meno di 18 mesi), volta ad ottimizzare le macchine ferme a terra, che sono circa 10 a rotazione.
Al posto di avere a terra un mix di BCS1 / 3, hanno scelto di mettere a terra tutti i BCS1, così da utilizzarli come fonte per ricambi (motori).
Dovrebbero rimanere due BCS1 come riserva. Al momento una vendita o permuta per altri A220-300 non è contemplata.
Che, a proposito di sembrare, non pare comunque essere un trionfo per questa macchina, che doveva stravolgere equilibri millenari tra A320 family e B737, o no?
 
  • Like
Reactions: Alfly727
Che, a proposito di sembrare, non pare comunque essere un trionfo per questa macchina, che doveva stravolgere equilibri millenari tra A320 family e B737, o no?
Effettivamente, non lo si legge da nessuna parte, le prestazioni di questo tipo che dovevano essere eccellenti,....non lo sono state. Mi pare che ne avevo parlato anch' io anni fa. Un aereo problematico e che e' risultato, in definitiva, inferiore ai prodotti di Embraer ...
 
Effettivamente, non lo si legge da nessuna parte, le prestazioni di questo tipo che dovevano essere eccellenti,....non lo sono state. Mi pare che ne avevo parlato anch' io anni fa. Un aereo problematico e che e' risultato, in definitiva, inferiore ai prodotti di Embraer ...
Oggi mi sento vagamente polemico, chiedo scusa in anticipo.
Direi che la parte deludente è la scelta dei motori, sono quelli che danno problemi. Il resto, secondo me, è allo stesso livello degli Embraer.