Pesanti riduzioni invernali easyJet da MXP e FCO


e così cmq tagliano i costi e rendono profittevoli i voli anche in bassa stagione, direi che sia nel complesso una ottima mossa.

Mossa pessima invece per i pax che avevano prenotato un volo e se lo trovano cancellato con spostamenti di varie ore o addirittura al giorno dopo.
 
In queste settimane e fino alla fine dell'orario invernale easyJet ha programmato numerosissime riduzioni di frequenze su tutto il network nazionale ed internazionale da e per l'Italia. Vi segnalo solo alcune riduzioni in particolare, ma ce ne sono anche altre che non ho segnalato:

-MXP-CTA: riduzioni settimanali del volo trigiornaliero a 2/day ed in particolare la settimana dell'8 Marzo il volo diventa 1/day.

-MXP-BRI: riduzione del volo bigiornaliero a 1/day in numerosi giorni ed in partcolare ultima settimana di Feb prima di Mar per tutta la settimana.

-MXP-PMO: riduduzione del volo trigiornaliero a 2/day in moltissime date.

-MXP-NAP: riduzione del volo 5/day a 4/day anche per settimane intere soprattutto a fine feb inizio mar.

-MXP-CAG: il volo viene completamente cancellato in alcuni mercoledì e giovedì.

-MXP-BCN: volo trigiornaliero che diventa 2/day in alcuni giorni ed in alcune date come il 24 feb 1/day.

-MXP-MAD: stesse riduzioni di BCN segnalo in alcuni giorni come il 24 feb 1 solo volo.

-MXP-BRU: riduzione settimanale in molte date del volo da 2/day ad 1/day

-FCO-MXP: riduzioni del volo da 5/day a 4/day ed a 2/day come ad esempio il 23 Feb.

-FCO-PMO: riduzioni del volo da 3/day a 2/day anche per intere settimane ed ad 1/dai in alcuni giorni come il 17 Mar.

Questi solo alcuni esempi per metter su una discussione, ma spulciando qua e la ce ne sono molte altre che non vi ho segnalato.

Ragazzi io non so che lavoro facciate e se questa crisi non vi abbia toccato.Ma al resto del mondo non è andata così bene come a voi.Tagliano perchè non c'è traffico.
Torno da una settimana in montagna(Valle d'Aosta):ho iscritto i miei figli,come tutti gli anni,a scuola di sci.In tutto nella classe collettiva erano 4 ragazzi.Mai visto una cosa del genere.Adirittura nei comuni più a valle,per far venire gli inglesi,il costo a persona in pensione completa è 30 euro e ciò che manca lo paga la regione.Oramai è pura schizzofrenia.
E voi vi chiedete perchè tagliano!!Perchè non hanno passeggeri ecco perchè!
 
da pmo hanno diminuito su fco e mpx ma hanno anche anticipato da giugno ad aprile il volo per londra!che hanno capito che finalmente non devono concentrarsi su rotte piene di vettori e con lf non eccezionali,e che debbano investire su quelle rotte che possano avere lf alti?
 
si l'ho notato anche io, mi chiedo se centri qualcosa il fatto che ultimamente sono un pò in "lite" con FR:D

La regione calabria ha pagato quel che doveva a FR quindi non mi sembra siano in lite....l'unica cosa che lascia perplessi finora è l'assenza di incrementi operativi su tale scalo per la prossima Summer2010....speriamo ci siano buone notizie a breve!
 
Certo da 5 a 4 voli sembra nulla, ma da considerare che su NAP non hanno la concorrenza di FR che invece c'è per altri scali, o di IV che c'è su altri. Sono anche del parere che fanno bene a difendersi la tratta, avendo al momento come concorrenti solo AZ ed IG su LIN.

beh hanno a MXP anche la concorrenza di AZ e LHI.

Col 3° volo LH dalla summer fanno ben 10 voli solo sulla NAP-MXP oltre ai 13 da LIN e il daily (se non ero) di Trawelfly da BGY.. Blueair chiude, invece, la rotta a marzo ed IG come di consueto passa da 3 a 2 daily su LIN.