Nuovi interni per Linate


Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Visti oggi a Linate per la prima volta... per ora è solo un mockup ma da quello che mi hanno detto gli interni dello scalo verranno completamente ristrutturati.
Pavimenti in simil-marmo beige, banchi ck-in in un simil-legno color noce chiaro... il tutto molto etnico e piacevole...
Se ripasso faccio uno scatto con il cell...
Speriamo bene... non ho idea se qualcosa di simile venga proposto anche per MXP...


ciao
Andrea
 
sarebbe ora, le condizioni di Linate sono veramente penose..

Oggi aeroporti del meridione come CTA, BRI o CAG sono nettamente più belli e soprattutto più funzionali di Linate, che ricordo essere comunque uno dei più importanti scali per il trasporto aereo italiano.
 
Sono più belli perché sono appena stati rinnovati. Funzionale Linate non lo sarà mai.
 
sarebbe ora, le condizioni di Linate sono veramente penose..

Oggi aeroporti del meridione come CTA, BRI o CAG sono nettamente più belli e soprattutto più funzionali di Linate, che ricordo essere comunque uno dei più importanti scali per il trasporto aereo italiano.
Grazie, LIN ma anche MXP come strutture sono concepiti con idee di architettura pesante... infatti ora va di gran moda i pali di metallo e grandi aree vetrate... Più vetro e metallo che cemento quasi... Visto che il vetro non la fa da padrona a LIN si punterà sull'eleganza dell'ambiente a quanto pare.
 
Secondo me su LIN si possono spendere tutti i soldi che si vogliono, ma la struttura oltre a non essere funzionale resterà sempre cupa, anche con nuovi colori e interni. I soffitti sono troppo bassi.
 
Secondo me su LIN si possono spendere tutti i soldi che si vogliono, ma la struttura oltre a non essere funzionale resterà sempre cupa, anche con nuovi colori e interni. I soffitti sono troppo bassi.
Interni con colori chiari e un'ambiente caldo con luci poco accecanti e in generale tutto elegante può far tralasciare il dettaglio dell'oppressione dei soffitti bassi... infatti per non sbagliarsi su mxp han fatto soffitti immensi... tranne nell'area controlli, che è il punto più congestionato dove servirebbero di più...
 
Sono più belli perché sono appena stati rinnovati. Funzionale Linate non lo sarà mai.

Mi meraviglio di te.. scorgo una "romantica e campanilista" difesa dei propri aerodromi (cosa cmq più che legittima ben inteso).

Che gli aeroporti da me citati siano più belli perchè nuovi, mi sembra un'affermazione francamente un pò "lapalissiana" se mi consenti, che non rivela quello che è un il punto della discussione: a Linate non hanno fatto un investimento per decenni e ora paga le conseguenze di incuria e mala gestione (non voglio aprire una discussione sulla sporcizia nei bagni ad esempio).

La verità è che società di gestione come SOGAER, ad esempio, pur con numeri più esigui e utilizzando al meglio i fondi messi a disposizione del Pubblico, hanno buttato giù un'aerostazione tirandone su una nuova concettualmente e progettualmente antitetica alla precedente.

A Linate si continua con rattoppi e non si affronta il vero problema, sulla disastrosa funzionalità dello scalo. Si mette la piantina in più o l'inserto in mogano sul banco check-in.
E attenzione, non parlo del problema LINvsMXP che fa parte di un'altra questione che gravita a un livello superiore, più nazionale che locale.

Il giorno che troverò "lavori in corso" e "disagi" a Linate, non sarò tra quelli che si lamenterà ma applauderò SEA per la decisione. (Sto sognando lo so..)
 
Secondo me su LIN si possono spendere tutti i soldi che si vogliono
Gli unici soldi ben spesi sarebbero quelli per il TNT, assicurandosi che i vertici di SEA, di ENAC e del Comune di Milano si trovino all' interno al momento dell' uso.
 
A Linate si continua con rattoppi e non si affronta il vero problema, sulla disastrosa funzionalità dello scalo.
Linate va abbattuto o ridotto a un livello di traffico tale per cui quel che c' è adesso va benissimo.
Anatema su chiunque spenda soldi per ristrutturarlo!
 
Gli unici soldi ben spesi sarebbero quelli per il TNT, assicurandosi che i vertici di SEA, di ENAC e del Comune di Milano si trovino all' interno al momento dell' uso.
Sbagliato. Lo ricostruirebbero grande il quadruplo e con pista di 3300m...:D
 
Se Linate avesse una pista di 3.300 metri sarebbe avrebbe molti più voli intercontinentali che adesso.
Come a LHR qualche slot verrebbe riconvertito dal breve al lungo raggio.

Purtroppo bisognerebbe radere al suolo interi quartieri.
 
Linate va abbattuto o ridotto a un livello di traffico tale per cui quel che c' è adesso va benissimo.
Anatema su chiunque spenda soldi per ristrutturarlo!
come non quotarti... e aggiungerei anche una bella riduzione della pista a livelli di london city quindi max 1800 mt con limitazioni all utilizzo agli a318/319 b737/700 emb170 e crj!!; trasferimento di tutto il traffico su mxp e mantenimento della sola navetta x Roma attuando una vera e propria par condicio con apertura a lhi e ad easyjet che ne hanno gia fatto richiesta e ad ogni altro vettore che possa o si senta di operare con le limitazioni di cui sopra...!! Chiaramente mxp dovrebbe avere un collegamento con milano molto piu veloce ed efficiente dell attuale ed inoltre una stazione dell' alta velocita collegata allla rete nazionale... Solo cosi veramente Linate e mxp troverebbero pace "collaborando" invece di farsi una inutile guerra dei poveri per giunta in casa!!
 
Accorciare la pista vuol dire ridurre la sicurezza, sarebbe assurdo.
A Linate basta che si rispetti il Bersani bis e che si riduca a 12, come agli inizi, il numero degli slot orari. Per farlo basta cancellare una fetta degli slot che Alitalia usa aggirando le regole. Tutto qui.

MXP può avere successo con 12 slot/ora e 6.000.000 di pax a Linate, questa è la ricetta che funziona subito.
Alitalia ha circa 117 coppie di slot su 150. Senza ridurre le 33 altrui, basta cancellare 50 slot ad AZ e tutto va bene.
 
Senza ridurre le 33 altrui, basta cancellare 50 slot ad AZ e tutto va bene.

La ricetta suggerita dal Garante della Concorrenza invece sembra essere l'opposto, cioè raddoppiare il numero degli slots.

Forse, considerando che un domani, quando scadrà l'immunità per AZ, gli slots potrebbero raddoppiare, è quasi meglio la situazione attuale.
 
La ricetta suggerita dal Garante della Concorrenza invece sembra essere l'opposto, cioè raddoppiare il numero degli slots.

Forse, considerando che un domani, quando scadrà l'immunità per AZ, gli slots potrebbero raddoppiare, è quasi meglio la situazione attuale.

ci manca solo questa. invece di ridurre il traffico di linate lo aumentiamo pure.