British Airways apre LCY-IBZ/PMI


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
British Airways ha annunciato due nuove rotte da Londra City :

- Ibiza, 3xw
- Palma, 3xw

da Maggio 2010.

Aeromobile : E170.
 
Squali della finanza che vogliono buttarsi a mare?

E' fisiologico che BA debba trovare rotte alternative, quando il traffico biz d'estate cale.

E comunque ricordatevi che c'è pieno di persone benestanti a Londra&dintorni che possiedono seconde case di lusso, specialmente a Maiorca, dove si concedono diverse ferie.
 
E' fisiologico che BA debba trovare rotte alternative, quando il traffico biz d'estate cale.

E comunque ricordatevi che c'è pieno di persone benestanti a Londra&dintorni che possiedono seconde case di lusso, specialmente a Maiorca, dove si concedono diverse ferie.

Avevo letto da qualche parte che addirittura sembrava che da LGW volessero spostare pure il BRI e il CAG su LCY...
 
Voli scemenza.

Magari li riempiono, ma non hanno senso.

Possono avere yields molto più elevati di quanto ti immagini.

Poi non so cosa ci sia da stupirsi. Pure LH fa voli stagionali per Sardegna, Dalmazia, Balaton, Ibiza etc... idem AF e tante altre legacy.
 
Possono avere yields molto più elevati di quanto ti immagini.

Poi non so cosa ci sia da stupirsi. Pure LH fa voli stagionali per Sardegna, Dalmazia, Balaton, Ibiza etc... idem AF e tante altre legacy.
Sarebbe molto più intelligente mandare i 170 a LHR a coprire dei 319 che potrebbero operare quelle stesse rotte da LGY con gli stessi yield ma senza penalizzazioni e con più carico pagante, quindi generando più revenues.

E' un ragionamente un po' complesso, ma spero che tu lo capisca :D
 
anche LX fa lo stesso sia da Zurigo che da GVA....

Le baleari vanno fortissimo in nord europa...piu' di quanto si immagini...
 
E comunque ricordatevi che c'è pieno di persone benestanti a Londra&dintorni che possiedono seconde case di lusso, specialmente a Maiorca

Molto meno di quello che tu possa immaginare e comunque meno di un paio d' anni fa per esempio (P.S.: lavoro nell' immobiliare). Overall, non credo che ciò possa giustificare tale volo, ma evidentemente BA avrà fatto i suoi conti.
 
Sarebbe molto più intelligente mandare i 170 a LHR a coprire dei 319 che potrebbero operare quelle stesse rotte da LGW con gli stessi yield ma senza penalizzazioni e con più carico pagante, quindi generando più revenues.

I fatti ti danno torto...eccetto IBZ, su LGW quest'estate solo riduzioni.

E' un ragionamente un po' complesso, ma spero che tu lo capisca :D

Si, maestra.
 
ricordo che anche la mossa di un collegamento LCY-JFK con Allbiz di BA aveva suscitato non poche perplessità e ora il volo va benissimo dopo sole 11 settimane dall'attivazione...evidentemente si saranno fatti i loro calcoli....
 
Molto meno di quello che tu possa immaginare e comunque meno di un paio d' anni fa per esempio (P.S.: lavoro nell' immobiliare).

Compagnie come Monarch Scheduled hanno fatto soldi quasi esclusivamente con le seconde case, i golfisti e con gli expats nelle Spanish Costas/Islands e Algarve.
 
Considerato anche che i famigerati "business man" non credo vadano diretti da Canary Wharf o dalla City in braghette a LCY, direi che una partenza da LHR o LGW che si voglia non dovrebbe essere troppo penalizzante,almeno secondo me.
Inoltre una vacanza per breve che sia non lo sarà mai tanto da essere condizionata da quella mezz'ora in più per raggiungere l'aeroporto...
 
Sì questo senz'altro,ma l'utilità di partire da LCY per andare al mare?
Ci arrivi in metrò, costa meno ... è un po' come per LIN :D

Siccome i voli sono 3xw e presumibilmente in orari scomodi non mi riesco ad immaginare qualcuno che va in ufficio con borsone del mare e poi diretto in aeroporto. :D
I fatti ti danno torto...eccetto IBZ, su LGW quest'estate solo riduzioni.
Quindi Palma va alla grande: anche a te i fatti danno torto :D:D:D