easyJet cancella Londra Luton-Cagliari a partire da marzo 2010


Sino a prova contraria il volo finisce dopo l'inverno e prima. Cerca anche tu di non essere fuorviante. Non c'è scritto da nessuna ma da nessuna parte che il CAG-LTN è antieconomico d'inverno. Se mai ci sara' una dichiarazione in tal senso allora potro' darti ragione, ma per ora sono tue ilazioni.

Il volo termina quando entrano in vigore ufficialmente i tagli annunciati da LTN, cioè summer 2010.

I prezzi praticati per le partenze delle prossime settimane parlano da soli.

FR si è ridotta ad operare un misero 3xw sulla STN-AHO quest'inverno...
 
Vediamo di non prenderci in giro.
Se EZY e FR fanno fatica a mantenere un volo invernale per Londra da AHO e CAG, significa che il traffico è poco ed alla lunga non basta.
Conta poi che c'è un crollo dei britannici vs. area €.
Il volo AHO-STN è sempre pieno anche d'inverno, ovviamente giornaliero era troppo, ma come è adesso 3x in inverno, i LF sono sempre alti! Cosi come DUB che è stato cancellato per altri motivi.......!
 
Vediamo di non prenderci in giro.
Se EZY e FR fanno fatica a mantenere un volo invernale per Londra da AHO e CAG, significa che il traffico è poco ed alla lunga non basta.
Conta poi che c'è un crollo dei britannici vs. area €.

Veramente sei tu che le spari grosse. Chi ti ha detto che fanno fatica? Se ho detto che fuori dalle rotte estive Easyjet viaggia a pieno carico, e' perche' parlo per esperienza diretta, di anni e anni di voli con loro per la Sardegna.
Se la sterlina c'entrasse qualcosa, allora la tratta sarebbe stata soppressa da almeno un anno, visto che la recessione era nella sua fase piu' acuta l'anno scorso (per la cronaca, vivo in UK). Questo comunque non spiega perche' da Luton partono tutti gli altri voli tranne quello per Cagliari.
Io dico che c'entra quello che e' successo con Ryanair, parlo dell'incontro con Cappellacci. Non me lo spiego in un altro modo sinceramente, e non mi stupirebbe.
 
Il volo AHO-STN è sempre pieno anche d'inverno, ovviamente giornaliero era troppo, ma come è adesso 3x in inverno, i LF sono sempre alti! Cosi come DUB che è stato cancellato per altri motivi.......!

Lo ripeto ancora : non è solo perchè è "pieno" vuol dire che il volo va bene in termini economici.

E ribadisco nuovamente : il traffico britannico vs. destinazioni leisure area € è crollato negli ultimi mesi e non solo vs. Sardegna.
 
Sino a prova contraria il volo finisce dopo l'inverno e non prima. Cerca anche tu di non essere fuorviante. Non c'è scritto da nessuna ma da nessuna parte che il CAG-LTN è antieconomico d'inverno. Se mai ci sara' una dichiarazione in tal senso allora potro' darti ragione, ma per ora sono tue ilazioni.

Ecco appunto. Ma poi di fatto non lo e', volo da una vita con Easyjet e non ho mai visto l'aereo vuoto. Che poi una compagnia aerea ridimensioni le tratte in inverno ci puo' stare, ma cancellare no, qui secondo me c'e' ben altro sotto.
 
Lo ripeto ancora : non è solo perchè è "pieno" vuol dire che il volo va bene in termini economici.

E ribadisco nuovamente : il traffico britannico vs. destinazioni leisure area € è crollato negli ultimi mesi e non solo vs. Sardegna.

Se fosse come dici tu, perche' le altre tratte rimangono? Solo Cagliari-Luton non e' in vendita.
 
Veramente sei tu che le spari grosse. Chi ti ha detto che fanno fatica? Se ho detto che fuori dalle rotte estive Easyjet viaggia a pieno carico, e' perche' parlo per esperienza diretta, di anni e anni di voli con loro per la Sardegna.
Se la sterlina c'entrasse qualcosa, allora la tratta sarebbe stata soppressa da almeno un anno, visto che la recessione era nella sua fase piu' acuta l'anno scorso (per la cronaca, vivo in UK). Questo comunque non spiega perche' da Luton partono tutti gli altri voli tranne quello per Cagliari.
Io dico che c'entra quello che e' successo con Ryanair, parlo dell'incontro con Cappellacci. Non me lo spiego in un altro modo sinceramente, e non mi stupirebbe.

Se fosse una cash-cow, il volo l'avrebbero confermato. Ryanair ormai vola da tempo fianco a fianco ad EZY.
Ti pare ?

La fase più acuta sull'outgoing vs. area € si è avuta da quest'estate.

Per la cronaca, anche io ho residenza in UK.
 
Lo ripeto ancora : non è solo perchè è "pieno" vuol dire che il volo va bene in termini economici.

E ribadisco nuovamente : il traffico britannico vs. destinazioni leisure area € è crollato negli ultimi mesi e non solo vs. Sardegna.
In inverno il volo è usato fondamentalmente da tanti sardi che vanno a Londra non solo per vacanza ma sopratutto per motivi di studio e lavoro. Non bisogna sempre associare i voli low cost a voli vacanze!
 
In inverno il volo è usato fondamentalmente da tanti sardi che vanno a Londra non solo per vacanza ma sopratutto per motivi di studio e lavoro. Non bisogna sempre associare i voli low cost a voli vacanze!

Sono bene a conoscenza del fatto che vi sono parecchi espatriati sardi in zona Londra e Manchester, non sono l'ultimo arrivato.... ma credimi, che un Cagliari-Londra non si sostiene solo con questo traffico.
 
Può darsi che ci ripensino anche all'ultimo, non sarebbe una novità ;)

Difatti nel mio blog da dove e' presa la notizia (Andrea poi ti lancio dal bastione perche' non hai messo il link!), ho scritto appunto che bisogna vedere, magari sposteranno il volo su LGW o lo rimetteranno. Ma per ora e' cancellato. E su questo si discute no? ;)
 
Quindi o FR attiva STN o ancora pulman verso AHO!

Easyjet ha confermato tutte le rotte estive compresa Berlino, Ginevra e Basilea e anzi queste due le farà partire molto prima che quest'estate. QUindi penso che non sia per niente influita la base FR.

Berlino, Ginevra e Basilea sono in vendita fino a giugno 2010 per adesso. Puo' anche essere che non le hanno ancora caricate, questo non lo so, pero' per adesso l'alta stagione non e' in vendita.
Il problema con Alghero e' il collegamento: dai, se Ryanair mette il volo alle 8 del mattino, significa spostarsi da Cagliari alle 4 come minimo, con la Logudoro Tour. E se uno non puo' andare come fa? Io per esempio non abito a Cagliari citta' e non ho papino che mi ci porta a prendere il pullman per l'aeroporto. Per non parlare del rientro, mica il pullman parte appena atterra l'aereo: no, si deve aspettare.
 
Se fosse una cash-cow, il volo l'avrebbero confermato. Ryanair ormai vola da tempo fianco a fianco ad EZY.
Ti pare ?

La fase più acuta sull'outgoing vs. area € si è avuta da quest'estate.

Per la cronaca, anche io ho residenza in UK.

Veramente il parlavo anche della recessione. La parita' perfetta euro/sterlina si e' avuta verso Natale dell'anno scorso, ma questo, sommato a quello che dici tu, non cambia le cose. Volevavo cancellare questa tratta, fine del discorso.


Da LTN non mi dà nulla in vendita dal 27 Marzo 10 in poi, ad onor del vero.

Può darsi che ci ripensino anche all'ultimo, non sarebbe una novità ;)

Eh, magari. Pero' non mi fido finche' non lo vedo. E per fortuna che c'e' tempo.

In inverno il volo è usato fondamentalmente da tanti sardi che vanno a Londra non solo per vacanza ma sopratutto per motivi di studio e lavoro. Non bisogna sempre associare i voli low cost a voli vacanze!

Esatto, io a questo mi riferisco. E io con Easyjet ho volato anche fuori dalle vacanze (estive, pasquali, natalizie) e non c'era l'aereo vuoto. I sardi in UK sono tantissimi.


Cosa ti da'?:dubbio:
 
Berlino, Ginevra e Basilea sono in vendita fino a giugno 2010 per adesso. Puo' anche essere che non le hanno ancora caricate, questo non lo so, pero' per adesso l'alta stagione non e' in vendita.
Il problema con Alghero e' il collegamento: dai, se Ryanair mette il volo alle 8 del mattino, significa spostarsi da Cagliari alle 4 come minimo, con la Logudoro Tour. E se uno non puo' andare come fa? Io per esempio non abito a Cagliari citta' e non ho papino che mi ci porta a prendere il pullman per l'aeroporto. Per non parlare del rientro, mica il pullman parte appena atterra l'aereo: no, si deve aspettare.

Tutta la summer U2 e' in vendita sino a giugno 2010 ;) non ti preoccupare ;)

A me da in vendita le rotte da LTN tranne appunto CAG ;)
 
Sono bene a conoscenza del fatto che vi sono parecchi espatriati sardi in zona Londra e Manchester, non sono l'ultimo arrivato.... ma credimi, che un Cagliari-Londra non si sostiene solo con questo traffico.

Sicuramente non sei l'ultimo arrivato, ma ti chiedo: su cosa ti basi per dirlo? Io parlo per esperienza diretta, nel senso che ero sull'aereo a vedere quanti erano a viaggiare con me, quindi per questo ti dico che non e' una rotta marginale.
Non so di dove sei in Italia, ne' se sei mai stato a Cagliari e se hai viaggiato con Easyjet (CAG-LTN intendo), ma ti posso assicurare che la tratta serve eccome, non e' un capriccio.
 
Tutta la summer U2 e' in vendita sino a giugno 2010 ;) non ti preoccupare ;)

A me da in vendita le rotte da LTN tranne appunto CAG ;)

Io ho parlato dell'alta stagione, luglio e agosto. Ma va be', d'estate il problema non me lo pongo, e' l'inverno prossimo che mi preoccupa.
Il fatto che tutte le rotte da Luton siano in vendita mi fa presagire che c'e' qualcosa che non va in Sardegna. Hai visto se Easyjet opera anche sugli altri aeroporti sardi?
 
Sicuramente non sei l'ultimo arrivato, ma ti chiedo: su cosa ti basi per dirlo? Io parlo per esperienza diretta, nel senso che ero sull'aereo a vedere quanti erano a viaggiare con me, quindi per questo ti dico che non e' una rotta marginale.
Non so di dove sei in Italia, ne' se sei mai stato a Cagliari e se hai viaggiato con Easyjet (CAG-LTN intendo), ma ti posso assicurare che la tratta serve eccome, non e' un capriccio.

Tranquillo, parla per non conoscenza..e' un bonu pitzocu(bravo ragazzo)... :) ma a volte ti fa salire il sangue alla testa e vorresti lanciarlo dal bastione di Cagliari XD
 
Sicuramente non sei l'ultimo arrivato, ma ti chiedo: su cosa ti basi per dirlo? Io parlo per esperienza diretta, nel senso che ero sull'aereo a vedere quanti erano a viaggiare con me, quindi per questo ti dico che non e' una rotta marginale.
Non so di dove sei in Italia, ne' se sei mai stato a Cagliari e se hai viaggiato con Easyjet (CAG-LTN intendo), ma ti posso assicurare che la tratta serve eccome, non e' un capriccio.

Non metto in discussione l'utilità della tratta (tra l'altro esiste da anni), nemmeno in inverno.
Metto in discussione il fatto che potrebbe essere venuta meno redditizia col tempo per EZY.
Qualora ci dovesse essere un demise di EZY, sarebbe meglio arrivasse FR, che potrebbe sostenere la rotta con una base di costo minore e con una flessibilità operativa maggiore, derivante dal fatto che la compagnia può contare su una base a CAG.