mi pare una notizia (conferma) molto positiva, un paio di giorni fa avevo scritto che per MXP-MIA era questione di tempo, e mi pare che l'aggiunta all'operativo Delta ci stia tutta..
AZ e Skyteam stanno facendo, veramente, quello che LHI ha solo annunciato..
anche alla luce dei dati postati quanto a presenza di AZ a VCE, delle novità e dei miglioramenti su TRN, dei miglioramenti che ci saranno su Catania e Napoli, mi pare che AZ - hub di riferimento a parte e relative migliorie - stia riconquistando il mercato italiano in multibase come era previsto nel piano AF e come mi sembra logico..
Questi conti andrebbero fatti con dei numeri più ampi,che non siano solo riferiti a VCE.I miglioramenti su TRN,CTA e NAP non significano nulla se non vengono legati a dei risultati.
Su TRN c'è un equivoco.Precedentemente base AP,ha sempre funzionato discretamente.Riguardo gli internazionali penso sia qualcosa legato ai finanziamenti.Quando aprirono la BCN,CDG (prevista pure la Ist)non si è mai riusciti a riempire gli aerei e la business viaggiava perennemente vuota.La BCN era scandalosa.20 pax a tratta e i prezzi erano stracciati.
Questo in tempi pre-crisi.Quindi non la vedo molto bene in termini di "riuscita"del volo e passeggeri trasportati.Aspettando le contro-mosse dei concorrenti.