Foto e ricostruzione accaduto non ufficiale del Windjet danneggiato per grandine


Ho preferito aprire un nuovo thread per dare risalto alle foto e alla notizia dato che in quello originale si è un po divagato ...

Spero non ti riferissi alla mio paragone con il Rio Parigi di AF...

comunque foto impressionanti, davvero complimenti ai piloti!!!
qualcuno del forum era a bordo?
 
Foto impressionanti,fanno veramente capire cosa vuol dire trovarsi in certe condizioni meteo.Poteva certamente andar peggio,quindi plauso all'equipaggio che ha affrontato una situazione decisamente problematica.
 
sono senza parole.
cacchio!! impressionante.
complimenti ai piloti.

mamma mia, ho dovuto riguardare le foto per capire che erano vere.
grazie per le foto .
 
Ora mi attirero' le ire di molti di voi, ma a me pare una bella grandinata, ma non impressionante, ne' tale da dover dire "da buttare".

Poi magari mi sbaglio io, ma dalle foto si vede un radome gravemente danneggiato, una inlet cowl destra con molti dent, un pannello del pilone bucato e molti dent sul bordo d'attacco alare, ma nulla piu'!
 
Mammamia è terribile... non oso immaginare che brutto quarto d' ora abbiano passato i piloti nel tenerlo su... alla faccia di chi ipotizza di dronizzare anche i liner...
Complimenti davvero a questo crew
 
l'utente se non erro e' un pilota di stanza a CAG che vola con gli ATR sulla CAG-PMO-CAG
 
Incredibile..... foto impressionanti.

Questo incidente dovrebbe far riflettere anche sulle cause dell'incidente del volo AF tra Rio e Parigi. La causa Maltempo non puo' essere esclusa.

Grazie x le foto.

Tiz
 
Ma come è possibile una cosa del genere????che grandine era??poi per un wind shear hanno trovato molto di peggio!!!Una domanda ma sotto al buco che cosa c'era, non ha rischiato la depressurizzazione???
 
Secondo me se prendeva un meteorite era meglio.... I miei complimenti ai piloti riuscire a portare a casa un'aereo messo cosi' ci vuol veramente un bel paio di BEEEP.
Se pur strano, questa è un'ottima risposta a quelli che sostengono che lo low cost utilizzano piloti di secondo livello e soprattutto dimostra a quelli che invece hanno paura di volare che a meno che non perda le ali un pilota fa di tutto per portare a casa la cara vecchia pellaccia..... Ancora complimenti
 
Ora mi attirero' le ire di molti di voi, ma a me pare una bella grandinata, ma non impressionante, ne' tale da dover dire "da buttare".

Poi magari mi sbaglio io, ma dalle foto si vede un radome gravemente danneggiato, una inlet cowl destra con molti dent, un pannello del pilone bucato e molti dent sul bordo d'attacco alare, ma nulla piu'!
niente ire.... ma io non avrei voluto essere a bordo....
 
Ma come è possibile una cosa del genere????che grandine era??poi per un wind shear hanno trovato molto di peggio!!!Una domanda ma sotto al buco che cosa c'era, non ha rischiato la depressurizzazione???

No, il radome (il muso) non è pressurizzato così come l'altro buco che si vede è nel pilone del motore che pure non è pressurizzato