@FlyIce
Non ho mai sentito un politico lombardo dire che devono essere cancellati i voli che AZ opera ultra Bersani bis, insieme ai relativi slot.
Gli stessi voli, spostati a MXP, non sarebbero tutti appannaggio di AZ, che perderebbe quote di mercato soprattutto a favore di LHI. Quest' ultima avrebbe ben altro feed con cui nutrire una base di lungo raggio. Purtroppo ufficialmente si dice solo che LIN è una risorsa. Vero, ma per Alitalia.
@carloz
Il primo responsabile è la Mente Suprema ex Sindaco Albertini, di seguito gli altri, capitanati da una stampa che faceva gli interessi di Roma (la Repubblica, il Corriere che aveva lo stesso proprietario di AdR). Alitalia, è vero, ha spinto su LIN, perché sugli interessi della società sono sempre prevalsi quelli del nostos, il ritorno a Roma, salvo scoprire ieri mattina che FCO è un aeroporto dalle strutture inadeguate e tale sarà per anni.
Come letto altrove, Malpensa dal punto di vista tecnico come hub funzionava, passata l' inaugurazione non si è mai visto quel che si vede ora a Fiumicino. Ammetto pure che LIN servisse come valvola di sfogo per il traffico che le strutture limitate (allora) di MXP non potevano servire. Certo è mancata la volontà di una regolamentazione intelligente di LIN, per la brughiera si è sempre e solo fatto Malpensa bashing, che i vertici di Alitalia proseguono anche oggi, per mascherare lo schifo che offrono, come funzionamento di hub, a FCO.
Naturalmente FCO non avrebbe niente di male in sé, solo che i maglionari di Ponzano Veneto non investono un euro, le strutture sono e saranno quello che sono.
Non ho mai sentito un politico lombardo dire che devono essere cancellati i voli che AZ opera ultra Bersani bis, insieme ai relativi slot.
Gli stessi voli, spostati a MXP, non sarebbero tutti appannaggio di AZ, che perderebbe quote di mercato soprattutto a favore di LHI. Quest' ultima avrebbe ben altro feed con cui nutrire una base di lungo raggio. Purtroppo ufficialmente si dice solo che LIN è una risorsa. Vero, ma per Alitalia.
@carloz
Il primo responsabile è la Mente Suprema ex Sindaco Albertini, di seguito gli altri, capitanati da una stampa che faceva gli interessi di Roma (la Repubblica, il Corriere che aveva lo stesso proprietario di AdR). Alitalia, è vero, ha spinto su LIN, perché sugli interessi della società sono sempre prevalsi quelli del nostos, il ritorno a Roma, salvo scoprire ieri mattina che FCO è un aeroporto dalle strutture inadeguate e tale sarà per anni.
Come letto altrove, Malpensa dal punto di vista tecnico come hub funzionava, passata l' inaugurazione non si è mai visto quel che si vede ora a Fiumicino. Ammetto pure che LIN servisse come valvola di sfogo per il traffico che le strutture limitate (allora) di MXP non potevano servire. Certo è mancata la volontà di una regolamentazione intelligente di LIN, per la brughiera si è sempre e solo fatto Malpensa bashing, che i vertici di Alitalia proseguono anche oggi, per mascherare lo schifo che offrono, come funzionamento di hub, a FCO.
Naturalmente FCO non avrebbe niente di male in sé, solo che i maglionari di Ponzano Veneto non investono un euro, le strutture sono e saranno quello che sono.